Triathlon

Triathlon, World Cup Astana 2018: saranno nove gli azzurri in gara in Kazakistan

Pubblicato

il

Continua la World Cup di triathlon: ad ospitare domani i migliori atleti da tutto il globo, sarà Astana, la capitale del Kazakistan. Saranno ben nove gli italiani in gara, ma soltanto cinque sono stati convocati da Joel Filliol: si tratta di Angelica Olmo (C.S. Carabinieri), Verena Steinhauser (Project Ultraman), Ilaria Zane (DDS), Massimo De Ponti (C.S. Carabinieri) e Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre).

Altri quattro azzurri infatti sono iscritti a titolo personale, e si tratta di Sara Papais (T.D. Rimini), Luca Facchinetti (707), Andrea Secchiero (G.S. Fiamme Oro) e Matthias Steinwandter (C.S. Carabinieri). Oltre agli atleti, in Kazakistan sarà presente anche lo staff della nazionale italiana, che sarà composta da Francesco Fissore (Performance Manager), Simone Diamantini (Tecnico 7MP Squad) e Katia Filipponi (Fisioterapista).

Nella gara maschile i principali triatleti da tenere un considerazione saranno il magiaro Bence Bicsák, il transalpino Felix Duchampt, il tedesco Jonas Schomburg e l’austriaco Lukas Hollaus, mentre tra le donne godono dei favori del pronostico la sudafricana Gillian Sanders, la magiara Zsófia Kovács, la transalpina Sandra Dodet e l’ucraina Yuliya Yelistratova.

La gara si compone di 1500 metri a nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa: il via domani sarà dato alle 11.00 ora italiana per quanto riguarda la gara femminile ed alle 14.00 ora italiana per quel che concerne la competizione maschile. Sono iscritti 65 uomini e 57 donne.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonardo Beggio

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version