Seguici su

Triathlon

Triathlon World Cup Chengdu 2018: en plein azzurra in Cina! I cinque italiani passano tutti in finale!

Pubblicato

il

Ottime notizie per l’Italia del triathlon giungono da Chengdu, in Cina, dove si sono appena completate le semifinali della tappa di World Cup: i cinque azzurri in gara sono rientrati tra i migliori 30, passando così alla Finale A, che si disputerà domani nella mattinata italiana.

Le semifinali sono state disputate su distanza sprint: 750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa. Tra le donne si qualificavano le prime 14 di ciascuna delle due semifinale più i due migliori tempi di ripescaggio. Giorgia Priarone ha centrato l’obiettivo classificandosi al 13° posto nella seconda semifinale in 1:01’43”.

Tra gli uomini invece la Finale A era per i primi 9 di ciascuna delle tre semifinale più i migliori tre tempi di ripescaggio: nella terza semifinale si sono qualificati sia Gianluca Pozzatti, 4° in 53’42”, sia Gregoey Barnaby, 5° in 53’48”. Dalla prima semifinale era già arrivata la qualifica per Tommaso Crivellaro, 8° in 54’27”.

Ha dovuto invece attendere la fine della terza semifinale Davide Uccellari, che nella seconda si era classificato 11° in 54’01”: quello dell’azzurro è il secondo miglior tempo di ripescaggio, che gli spalanca le porte della Finale A. La gara di domani si disputerà su distanza super sprint: 400 metri a nuoto, 10 km in bici e 2,5 km di corsa.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Giorgia Priarone

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità