Triathlon
Triathlon World Cup Chengdu 2018: en plein azzurra in Cina! I cinque italiani passano tutti in finale!
Ottime notizie per l’Italia del triathlon giungono da Chengdu, in Cina, dove si sono appena completate le semifinali della tappa di World Cup: i cinque azzurri in gara sono rientrati tra i migliori 30, passando così alla Finale A, che si disputerà domani nella mattinata italiana.
Le semifinali sono state disputate su distanza sprint: 750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa. Tra le donne si qualificavano le prime 14 di ciascuna delle due semifinale più i due migliori tempi di ripescaggio. Giorgia Priarone ha centrato l’obiettivo classificandosi al 13° posto nella seconda semifinale in 1:01’43”.
Tra gli uomini invece la Finale A era per i primi 9 di ciascuna delle tre semifinale più i migliori tre tempi di ripescaggio: nella terza semifinale si sono qualificati sia Gianluca Pozzatti, 4° in 53’42”, sia Gregoey Barnaby, 5° in 53’48”. Dalla prima semifinale era già arrivata la qualifica per Tommaso Crivellaro, 8° in 54’27”.
Ha dovuto invece attendere la fine della terza semifinale Davide Uccellari, che nella seconda si era classificato 11° in 54’01”: quello dell’azzurro è il secondo miglior tempo di ripescaggio, che gli spalanca le porte della Finale A. La gara di domani si disputerà su distanza super sprint: 400 metri a nuoto, 10 km in bici e 2,5 km di corsa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Giorgia Priarone
roberto.santangelo@oasport.it