Triathlon

Triathlon World Cup Chengdu 2018: formula atipica tutta da scoprire. La gara cinese si preannuncia molto avvincente

Pubblicato

il

Semifinali su distanza sprint, finali su distanza super sprint: si preannuncia una gara da vivere tutta d’un fiato quella che vedrà impegnati gli atleti nella tappa cinese di Chengdu valida per la World Cup di triathlon. Distacchi contenuti ed arrivi al fotofinish caratterizzeranno la due giorni di gare alla quale prenderanno parte anche cinque italiani.

Le semifinali vedranno i triatleti impegnati su un percorso di 750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa, mentre le finali saranno ancor più rapide: 400 metri a nuoto, 10 km in bici e 2,5 km di corsa. I migliori 30 comporranno la Finale A, dal 31 al 60° concorreranno nella Finale B.

Nella gara femminile le semifinali in programma sono due e saranno composte da 19 concorrenti ciascuna: domani le migliori 14 di ogni gara andranno in Finale A assieme ai due migliori tempi di ripescaggio, mentre le altre otto triatlete gareggeranno nella Finale B, in programma domenica.

Nella gara maschile la selezione sarà più severa: domani 66 concorrenti saranno divisi in tre semifinali (21 nella prima, 23 nella seconda e 22 nella terza), dalle quali i primi 9 andranno in Finale A assieme ai tre migliori tempi di ripescaggio, mentre gli atleti con i tempi dal 31° al 60° andranno alla Finale B di domenica. Per gli ultimi sei classificati la tappa cinese si concluderà in semifinale.

In gara per l’Italia ci saranno ben 5 triatleti: Giorgia Priarone nella seconda delle semifinali femminili, mentre gli uomini saranno quattro: Tommaso Crivellaro sarà in gara nella prima semifinale, Davide Uccellari nella seconda, e Gregory Barnaby e Gianluca Pozzatti nella terza.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITRI

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version