MotoGP

Valentino Rossi è tornato! Che magia: sul podio con una Yamaha in crisi. Il Dottore scala la classifica nel Mondiale!

Pubblicato

il

Più che un Dottore è sembrato un Mago, ha confezionato uno dei suoi numeri e ha gettato il cuore oltre l’ostacolo come solo un fuoriclasse è capace di fare. La magia di Valentino Rossi ha deliziato Le Mans, il podio conquistato nel GP di Francia è pesantissimo per il centauro di Tavullia che ha dato un segnale importante a tutta la concorrenza e ha ribadito ancora una volta la sua immortalità sportiva.

La Yamaha è in grandissima crisi, anche su uno dei tracciati prediletti non è riuscita a tenere il ritmo di Honda e Ducati, ha faticato a esprimere un buon passo e si è salvata soltanto grande all’infinità generosità di Valentino che ha sempre creduto nella possibilità di conquistare un risultato importante a Le Mans, dando così una scossa alla stagione che non gli aveva regalato grandi soddisfazioni nelle ultime tre uscite considerando il nefasto episodio dell’Argentina e le problematiche avute tra Austin e Jerez. Il Dottore ritrova il podio dopo quello strappato all’esordio in Qatar e sale addirittura al quarto posto in classifica generale, in scia a Maverick Vinales e Johann Zarco anche se il distacco da Marc Marquez è davvero esorbitante.

Lo stesso Rossi, però, ha ammesso che così non si può andare avanti. Questa Yamaha è davvero inguidabile, la scuderia sta lavorando per cercare di risolvere i tanti problemi ma il tempo passa e non si vede la luce in fondo al tunnel: in Francia ci si è salvati ma se si vuole tornare a vincere bisogna compiere uno step in più e al momento sembra davvero impossibile. Il 39enne lavora alacremente, tra venerdì e sabato cerca di trovare le giuste soluzioni in vista della gara di domenica e oggi infatti si sono visti i risultati.

La situazione è complicata ma da vero leader non molla, il nove volte Campione del Mondo ha dato ancora una rande lezione e ha fatto ancora sognare tutti i tifosi. Ora il mirino è puntato sull’amato Mugello dove abbraccerà tutto il suo popolo giallo: ci sarà una nuova magia in Italia o l’impresa di Le Mans rimarrà isolata? Bisogna crederci fino in fondo soprattutto dopo lo scatto in avanti fatto in classifica anche se le cadute di Dovizioso, Iannone e Zarco hanno sicuramente agevolato.

 

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version