MotoGP

Valentino Rossi, GP Francia 2018: “La Yamaha va sempre bene a Le Mans, sono fiducioso. Elettronica? Non so quando risolveremo”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non sta attraversando un buon momento, la stagione non è iniziata nel migliore dei modi ma il Dottore si è presentato fiducioso alla conferenza stampa del GP di Francia 2018, quinta tappa del Mondiale MotoGP che si correrà nel weekend a Le Mans. Queste le dichiarazioni rilasciate dal centauro di Tavullia: “Veniamo da un momento difficile perché non sono né molto veloce né molto forte. Nei test di Jerez e del Mugello non abbiamo trovato molte cose anche perché non avevo molto da provare. Temo che il nostro livello sia molto simile a quello visto in Spagna ma la Yamaha va sempre bene qui a Le Mans e io sono sempre andato molto forte quindi sono fiducioso.

Nella mia carriera ho sempre fatto delle belle gare qui, mi piace la pista, ci sono forti staccate e cambi di direzione e storicamente la Yamaha è andata bene. A dire il vero ero andato bene anche con la Ducati, è un buon tracciato soprattutto da quando è stato riasfaltato: il livello di aderenza è elevato, è sempre bello correre qui.

Purtroppo abbiamo dei problemi di elettronica e non so quando li risolveremo, ci sarà bisogno di tempo. Nella seconda metà della stagione si hanno delle settimane in più per lavorare. La Yamaha sarà competitiva? Dipenderà dalle piste. Ora il livello è molto alto e tutti sono molti vicini, per essere nelle prime cinque posizioni devi davvero essere al top”.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version