MotoGP

Valentino Rossi, GP Spagna 2018: “Sarà weekend importante. Dobbiamo essere più veloci e costanti”

Pubblicato

il

Settimo in graduatoria generale e reduce dal quarto posto di Austin (Stati Uniti), nel terzo round del Mondiale 2018 di MotoGP, Valentino Rossi si augura di avere sensazioni positive a Jerez (Spagna), primo weekend dell’annata, su una pista che gli ha spesso riservato grandi soddisfazioni.

Un tracciato che ama Valentino ma bisognerà vedere se la sua Yamaha sarà prestazionale o meno: “Sarà un weekend importante. Dobbiamo cercare di essere veloci, di stare nei primi cinque e di avere una moto che si guida bene, perché l’anno scorso siamo arrivati con grandi motivazioni, ma è stato probabilmente il weekend peggiore – ha sottolineato il “Dottore” (fonte it.motorsport.com) – Io addirittura ho finito decimo, ma è stata durissima sempre, quindi dobbiamo cercare di essere più competitivi. E secondo me questa pista ci può dire tanto. Non penso che nella nostra posizione adesso, dobbiamo dire se possiamo vincere il Mondiale o meno, dobbiamo solo cercare di essere veloci da tutte le parti e di essere più competitivi perché siamo in un momento di difficoltà. In qualche gara riusciamo ad andare bene, mentre in qualche altra siamo in difficoltà. La Yamaha sta lavorando bene, ma adesso bisogna tenere duro e cercare di portare a casa un po’ di punti“.

Da domani Rossi scoprirà anche il nuovo asfalto visto che in inverno non ha potuto testarlo: “Purtroppo avevo fatto tutto il possibile per cercare di venire qui a novembre, ma siamo andati a Sepang e credo che questo non ci aiuterà. A parte il test, durante il weekend capiremo se saremo più competitivi rispetto all’anno scorso e che feeling avremo sia io che Vinales con la nostra moto. I nostri piloti della Moto3 e della Moto2 (si riferisce alla VR46 Riders Academy) mi hanno detto che l’asfalto nuovo è un po’ meglio, ma che la prima curva è già un po’ rovinata, anche se dovrebbe offrire più grip rispetto all’anno scorso. Questo quindi dovrebbe essere buono per noi”.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version