Seguici su

Vela

Vela, Europei 470 2018: Elena Berta e Bianca Caruso restano in corsa per il podio dopo nove prove

Pubblicato

il

Terza giornata di gare a Bourgas (Bulgaria) per gli Europei di vela 470. Oggi con il vento sui 12-14 nodi si sono svolte altre tre prove che portano così a nove quelle disputate. Domani si svolgeranno le ultime gare di qualificazione, al termine delle quali le prime dieci flotte accederanno alla Medal Race di giovedì 24. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dal femminile dove Elena Berta e Bianca Caruso restano in corsa per il podio. La coppia azzurra ha scartato un sedicesimo posto registrando un quinto e un decimo che la mette così in quarta posizione con 50 punti, a una solo lunghezza di distanza dalle britanniche Seabright/Carpenter. In testa salgono le slovene Mrak/Macarol, che oggi realizzano un primo e due secondi posti e vanno così a 37 punti, due in meno delle israeliane Cohen/Lasry. Bene anche l’altra coppia italiana con Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini che si trovano in nona posiziona a 65 punti con un terzo, un dodicesimo e un sesto posto ottenuti oggi.

Passiamo quindi al maschile dove Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò recuperano una posizione e sono noni, registrando nelle prove odierne un undicesimo, un settimo e un quinto posto che li portano a 65 punti. In testa alla graduatoria salgono gli svedesi Dahlberg/Bergström con 29 punti, che grazie ad un primo e due secondi posti superano i greci Mantis/Kagialis (49) e i russi Sozykin/Gribanov (42). Restano per ora fuori dalla top 10 Matteo Capurro e Matteo Puppo che sono quindicesimi a 109 punti con un quarto e due sedicesimi di giornata.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità