Vela

Vela, Europei 470 2018: Elena Berta e Bianca Caruso restano in corsa per il podio dopo nove prove

Pubblicato

il

Terza giornata di gare a Bourgas (Bulgaria) per gli Europei di vela 470. Oggi con il vento sui 12-14 nodi si sono svolte altre tre prove che portano così a nove quelle disputate. Domani si svolgeranno le ultime gare di qualificazione, al termine delle quali le prime dieci flotte accederanno alla Medal Race di giovedì 24. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dal femminile dove Elena Berta e Bianca Caruso restano in corsa per il podio. La coppia azzurra ha scartato un sedicesimo posto registrando un quinto e un decimo che la mette così in quarta posizione con 50 punti, a una solo lunghezza di distanza dalle britanniche Seabright/Carpenter. In testa salgono le slovene Mrak/Macarol, che oggi realizzano un primo e due secondi posti e vanno così a 37 punti, due in meno delle israeliane Cohen/Lasry. Bene anche l’altra coppia italiana con Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini che si trovano in nona posiziona a 65 punti con un terzo, un dodicesimo e un sesto posto ottenuti oggi.

Passiamo quindi al maschile dove Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò recuperano una posizione e sono noni, registrando nelle prove odierne un undicesimo, un settimo e un quinto posto che li portano a 65 punti. In testa alla graduatoria salgono gli svedesi Dahlberg/Bergström con 29 punti, che grazie ad un primo e due secondi posti superano i greci Mantis/Kagialis (49) e i russi Sozykin/Gribanov (42). Restano per ora fuori dalla top 10 Matteo Capurro e Matteo Puppo che sono quindicesimi a 109 punti con un quarto e due sedicesimi di giornata.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version