Vela

Vela, Europei Laser 2018: Giovanni Coccoluto e Valentina Balbi in decima posizione

Pubblicato

il

Hanno preso il via oggi gli Europei delle classi Laser, Standard e Radial. Nella baia di La Rochelle, in Francia, entrambe le prove in programma sono state portate a termine.

Nella classe Standard maschile sono tutti davanti i favoriti. Il neozelandese Sam Meech ha vinto entrambe le prove della sua flotta, e comanda con 2 punti, 1 in meno rispetto all’australiano Matthew Wearn (un primo e un secondo posto). Terzo, invece, il cipriota Pavlos Kontides, con un terzo e un primo posto, davanti a un altro neozelandese, Andrew McKenzie, con due secondi posti.

Gli italiani si sono difesi bene. Il migliore è Giovanni Coccoluto, 10° in classifica generale con un terzo e un settimo posto. Un punto dietro di lui, con un totale di 12, troviamo Marco Gallo, che ha cominciato alla grande, vincendo la prima prova, salvo concludere 11° la seconda. Più indietro gli altri, con Zeno Gregorin 30° con 22 punti (un 18° e un 6° posto). Non ha preso il via alla competizione, nonostante l’iscrizione, Francesco Marrai, che difendeva la medaglia d’argento conquistata lo scorso anno a Barcellona.

Bene anche le donne del Radial. La migliore è stata Valentina Balbi, in decima posizione con 16 punti, frutto di un 11° e un 5° posto. In testa c’è un olandese, ma non è la favorita. Si tratta di Maxime Jonker, autrice di una doppia vittoria. Dietro di lei la francese Marie Barrue con 4 (due secondi posti), seguita dalla finlandese Tuula Tenkanen a 7 (un terzo e un quarto). Marit Bouwmeester è invece sesta con un totale di 12, dopo aver raccolto un terzo e un nono posto.

Silvia Zennaro si è difesa, chiudendo la prima giornata in 23esima posizione. Il suo parziale è stato 9-15, per uno score di 24. Carolina Albano è invece 32esima con 38 punti (17-21).

 




 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Giovanni Coccoluto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version