Vela

Vela, Europei Laser 2018: Silvia Zennaro chiude in 11esima posizione. Indietro Marco Gallo

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi le regate degli Europei delle classi Laser, Standard e Radial, disputati questa settimana a La Rochelle, in Francia.

Nella classe Standard maschile, il titolo europeo è andato al cipriota Pavlos Kontides, che nonostante il 33° posto di oggi ha chiuso comunque davanti a tutti, con un totale di 46, precedendo di un solo punto il britannico Michael Beckett. La vittoria finale, però, è andata all’australiano Matthew Wearn, vincitore della regata odierna e primo con 24 davanti al neozelandese Sam Meech con 36. Il migliore degli azzurri è stato Marco Gallo, 23° con 130 e un 6° posto odierno.

Si è fermata a ridosso della top-10 Silvia Zennaro nel Radial femminile. L’azzurra ha ottenuto un 19° e un 24° posto, chiudendo con un totale di 126, a 2 sole lunghezze dall’ingresso tra le prime dieci. Il titolo è andato alla favorita, la campionessa in carica Marit Bouwmeester, che con il 2-6 di oggi ha raggiunto 24 punti. L’olandese ha vinto con netto vantaggio sulla connazionale Maxime Jonker, oggi in difficoltà con un 43-18 e un totale di 62 che è bastato comunque per conservare l’argento davanti alla belga Emma Plasschaert

 




 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version