Pallavolo
Volley, Chicco Blengini: “Zaytsev e Juantorena subito in campo in Nations League. Il ruolo dello Zar? Per il bene della squadra. Pronti ai Mondiali”
Oggi è stata presentata la stagione delle Nazionali Italiane di volley: sarà un’estate lunghissima che incomincerà con la Nations League e che culminerà con i Mondiali.
Chicco Blengini, CT della squadra maschile, ha fatto un punto della situazione in vista dei prossimi appuntamenti: “Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena – ha dichiarato ai microfoni della Gazzetta dello Sport – saranno subito in campo. Questa è stata una proposta che ho fatto a loro due e anche a Massimo Colaci. Dovevamo stare nelle regole imposte dalla FIVB e dunque ho chiesto a loro se volevano proseguire la stagione senza interromperla subito, una cosa che ci aiuterà anche sotto il profilo fisico. I tre ragazzi hanno accettato e dunque ci saranno nei primi due weekend di Nations League, poi riposeranno e rientreranno altri giocatori tra cui Filippo Lanza che prima deve fare dei lavori per risolvere dei problemi fisici. Noi dobbiamo stare bene e giocare il meglio possibile in questa prima fase, ci sarà da stringere i denti. Dobbiamo arrivare ai Mondiali stando bene“.
Si parla sempre tanto del ruolo di Zaytsev e il CT è rimasto sul vago: “Ivan ha sempre dimostrato grande disponibilità ad adattarsi a quelle che sono le caratteristiche della squadra ed è evidente che lui è sempre stato opposto in Nazionale. Vedremo quello di cui la squadra avrà bisogno, lui si è sempre fatto trovare disponibile“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter