Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2018: Conegliano per l’impresa. Semifinale da brividi col VakifBank

Pubblicato

il

Conegliano vuole continuare a sognare dopo aver vinto lo scudetto domenica scorsa. Le Pantere giocheranno infatti la Final Four della Champions League 2018 di volley femminile: a Bucarest (Romania) si va a caccia di una nuova impresa per provare a salire sul trono d’Europa. Le ragazze di coach Santarelli sono attese dalla durissima semifinale contro il VakifBank Istanbul allenato da Giovanni Guidetti, Campione in carica e desideroso di conquistare il trofeo per la quarta volta nella storia: sabato 5 maggio (ore 15.00) andrà in scena il remake della Finale dello scorso anno dominata dalle turche al PalaVerde.

Questa volta, però, le Campionesse d’Italia hanno tutte le carte in regola per fare saltare il banco e per provare ad accedere all’atto conclusivo contro la vincente dell’altra semifinale tra il Galatasaray Istanbul e l’Alba Blaj padrone di casa. Il VakifBank è una super corazzata, ha vinto scudetto e Coppa Nazionale, sembra davvero imbattibile e inscalfibile anche se ha perso due partite contro l’Eczacibasi mostrando qualche difficoltà. La cinese Zhu Ting è la giocatrice in più, una schiacciatrice con i fiocchi in grado di attaccare e difendere con grandissima classe ma anche l’opposto olandese Lonneke Sloetjes è in grado di fare la differenza. Attenzione alle centrali Kubra Akman e Milena Rasic, da non sottovalutare il martello Godze Kirdar e la palleggiatrice Naz Aydemir.

Conegliano dovrà cercare di limitare il gioco offensivo delle turche e provare a spingere al servizio per cercare di minare le certezze delle avversarie. Serviranno una grande regia di Joanna Wolosz, le bordate dell’opposto Samanta Fabris, il buon lavoro delle schiacciatrici Samantha Bricio e Kimberly Hill, fondamentali i salvataggi del libero Monica De Gennaro, al centro Anna Danesi e Laura Melandri.

 





(foto Ettore Griffoni)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version