Pallavolo

Volley femminile, Finale Champions League 2018: VakifBank superfavorito, Alba Blaj vittima sacrificale? Guidetti per lo Slam

Pubblicato

il

La Finale di Champions League che non ti aspetti, l’atto conclusivo meno atteso e imprevedibile: il VakifBank Istanbul sfida il CSM Volei Alba Blaj alla Sala Polivalenti di Bucarest. Nessuno lo avrebbe immaginato fino a ieri: da una parte le Campionesse d’Europa in carica, super favorite della vigilia e desiderose di conquistare il quarto trofeo continentale della loro storia; dall’altra la compagine rumena che non era mai arrivata alla Final Four e che ora sogna a occhi aperti.

Sulla carta non ci dovrebbe essere storia. La corazzata turca di coach Giovanni Guidetti parte con tutti i favori del pronostico ma non dovrà sottovalutare le avversarie, giunte a questo appuntamento dopo aver surclassato il Galatasaray Istanbul mentre le turche hanno avuto la meglio su Conegliano al termine di una partita pazza. La schiacciatrice Zhu Ting, l’opposto Lonneke Sloetjes, la centrale Milena Rasic, il martello Gozde Kirdar: un vero e proprio squadrone che dovrà cercare di giocare al meglio per evitare sorprese contro i colpi della bomber Ana Cleger e l’esperienza di Natasa Krsmanovic e Tijana Malesevic.

Il VakifBank riuscirà a confermarsi e a chiudere la stagione perfetta dopo aver già vinto scudetto e Coppa Nazionale oppure l’Alba Blaj confezionerà l’impresa dell’anno riscrivendo le regole del volley femminile? Appuntamento alle ore 18.00 (diretta tv su Fox Sports) per scoprire chi salirà sul trono del Vecchio Continente mentre alle ore 15.00 Conegliano affronterà il Galatasaray nella finalina per il terzo posto.

 





(foto CEV)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

  1. Nany74

    6 Maggio 2018 at 14:46

    Non ci sarà partita, quasi sicuramente….anche se spero davvero nel colpaccio delle rumene!! Credo che andrei avanti a ridere per almeno 20 giorni se riuscissero a sconfiggere la corazzata Turca. Temo però che, come visto ieri, nel momento del bisogno le Turche abbiano un’arma in più: palla alta alla Zhu e tanti baci…..alla faccia del bel gioco spettacolare…..sono roster fatti si sole individualità, una “vera” squadra è un’altra cosa, ma qui conta chi vince e le chiacchiere stanno a zero. Forza Alba, fammi ridere un po’ va…. 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version