Pallavolo
Volley femminile, il VakifBank Istanbul vince la Champions League! Bis delle turche, Guidetti in trionfo: asfaltato l’Alba Blaj
Il VakifBank Istanbul ha vinto la Champions League 2018 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa si confermano sul trono del Vecchio Continente demolendo il CSM Volei Alba Blaj con un netto 3-0 (25-17; 25-11; 25-17) nella Finale giocata alla Sala Polivalentia di Bucarest: partita a senso unico, non c’è mai stata storia. La corazzata turca allenata da coach Giovanni Guidetti ha letteralmente asfaltato le padrone di casa che non erano mai arrivate a questo punto della competizione e che oggi non hanno davvero potuto nulla contro la squadra più forte del mondo, ieri capace di eliminare Conegliano al tie-break.
Il VakifBank Istanbul conquista così la quarta Champions League della sua storia dopo quelle del 2011, 2013 e 2017 ed eguaglia il record di Bergamo come formazione più vincente del torneo. Completato lo Slam dopo aver vinto scudetto e Coppa Nazionale. Prestazione superlativa delle solite stelle: la schiacciatrice Zhu Ting (15 punti, 4 muri, 71% in attacco), l’opposto Lonneke Sloetjes (14), il martello Gozde Kirdar (12), la centrale Milena Rasic (10). Impotente l’opposto Aleksandra Crncevic (8) per l’Alba Blaj.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Nany74
6 Maggio 2018 at 21:03
…e pensare che poteva esserci Conegliano…dirò una cavolata, ma l’organizzazione di una F4 non dovrebbe garantire la partecipazione, a meno di trasformarla in una F6…così almeno uno se la guadagna e si evitano le “vittime sacrificali”. Era ovvio che le rumene arrivassero ampiamente appagate a questa partita e per Guidetti & C. sarà bastato dare palla alta alla Zhu e fine del gioco…mah…