Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2018: Italia chiamata al riscatto! Le azzurre sfidano la Polonia

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Turchia, questa notte (ore 00.00) l’Italia tornerà in campo a Lincoln (USA) per affrontare la Polonia nella seconda partita della Nations League 2018 di volley femminile. Le azzurre hanno commesso troppi errori contro la formazione di Guidetti, hanno faticato nel meccanismo muro-difesa e sono state troppo imprecise in attacco. Le ragazze di Davide Mazzanti devono subito invertire la rotta contro le biancorosse, reduci invece dal ko per 3-1 contro le fortissime padrone di casa.

La nostra Nazionale è giovane e non ha ancora tutti gli automatismi necessari per fare la differenza a livello internazionale ma questa Polonia può essere alla nostra portata. Spinte dalle bordate di Malwina Smarzel e dal buon tasso tecnico di Natalia Medrzyk e Martyna Grajber, le nostre avversarie si distinguono per compattezza di squadra e per un sistema difensivo di assoluto spessore che potrebbe farci soffrire. L’Italia ha bisogno di una vittoria per il morale e per guardare con più ottimismo al futuro, i tre punti sono importanti anche per cercare di rimanere in corsa in vista della Final Six e per fare crescere un gruppo davvero molto giovane ma anche promettente.

Rispetto alla sconfitta contro la Turchia serviranno più incisività e aggressività, le azzurre dovranno essere più convinte dei propri mezzi e attaccare meglio. Si punta sul riscatto dell’opposto Serena Ortolani, il martello Elena Pietrini è chiamata ad alzare il livello di gioco accanto a una già positiva Anastasia Guerra, la distribuzione di Ofelia Malinov dovrà essere più variegata puntando anche sulle centrali Marina Lubian e Rossella Olivotto, Beatrice Parrocchiale il libero.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version