Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2018: Italia, servono le vittorie! Tornano Egonu e Chirichella, sfide a Cina e Giappone

Pubblicato

il

L’Italia torna subito in campo nella Nations League 2018 di volley femminile. Dopo la doppia trasferta tra Lincoln e Suwon, le azzurre saranno impegnate a Hong Kong (Cina) nella terza tappa della neonata competizione internazionale. Momento chiave per le azzurre che, dopo le quattro sconfitte iniziali, si sono prontamente rialzate battendo Germania e Corea del Sud: un doppio successo importante per le ragazze del CT Davide Mazzanti che rimangono così in corsa per la qualificazione alla Final Six ma ora non sono più ammessi passi falsi. Proprio per questo motivo la tappa asiatica sarà determinante per il nostro gruppo atteso dalle sfide contro Giappone, Argentina e soprattutto contro le padrone di casa.

L’Italia riabbraccia però tutte le sue stelle: l’opposto Paola Egonu, la centrale capitana Cristina Chirichella e il libero Monica De Gennaro rinforzeranno il nostro gruppo giovane e porteranno tutta la loro esperienza in Nazionale. Indubbiamente alzeremo il nostro tasso tecnico, necessario per puntare in alto: il nostro bomber non vede l’ora di tornare a schiacciare come un’ossessa, la sua compagna a Novara ha tutta la grinta giusta per trascinare le compagne a suon di murI, la veterana di Conegliano metterà a disposizione le sue difese dopo aver vinto le scudetto. Le tre ragazze si sono riposate per tre settimane dopo una stagione estenuante con i club, sono pronte per tornare a fare la differenza insieme alla palleggiatrice Ofelia Malinov, ai martelli Lucia Bosetti e Miriam Sylla, all’altra centrale Anna Dannesi, anch’ella al rientro.

La nostra Nazionale deve assolutamente battere le ostiche nipponiche di Sarina Koga, contro la modesta Albiceleste non dovrebbe avere problemi ma molto dipenderà dal match contro le Campionesse Olimpiche trascinate dal fenomeno Zhu Ting: le azzurre saranno in grado di firmare l’impresa? Appuntamento dal 29 al 31 maggio con tre partite imperdibili e decisive per le nostre sorti del torneo, poi torneremo in Europa con una situazione già delineata.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLE PARTITE DELL’ITALIA

CLICCA QUI PER LE CONVOCATE DELL’ITALIA

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version