Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2018: Italia-Turchia 0-3, le pagelle delle azzurre. Guerra ci prova, Ortolani sottotono, Lubian-Pietrini da rivedere

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Turchia per 3-0 all’esordio nella Nations League 2018 di volley femminile. A Lincoln (USA) le azzurre non sono mai riuscite a tenere il passo delle avversarie, pagando l’inesperienza e la gioventù di alcuni elementi che hanno cercato di sostituire assenti di lusso come Egonu, Chirichella, De Gennaro, Bosetti. Di seguito le pagelle delle ragazze di Davide Mazzanti.

 

ANASTASIA GUERRA: 6,5. Schierata quasi a sorpresa da titolare, la schiacciatrice disputa la sua onesta partita anche se è davvero troppo poco per sperare di mettere in difficoltà le avversarie. Il martello di Casalmaggiore va a referto con 13 punti (50% in attacco), unica italiana in doppia cifra. Viene preferita a Miriam Sylla in avvio e la scelta si è comunque rivelata valida.

SERENA ORTOLANI: 5. Tornava protagonista in Nazionale dopo una lunga assenza ma purtroppo non è mai riuscita a brillare e a prendere in mano la squadra come avrebbe dovuto fare vista la sua lunga esperienza. L’opposto fatica a mettere giù il pallone, non riesce a impensierire la difesa delle turche e chiude con appena 7 punti a referto e un deludente 33% in fase offensiva.

ELENA PIETRINI: 5. Ha sicuramente sofferto il grande debutto internazionale tra le seniores. La schiacciatrice classe 2000 ha faticato a ingranare, poco fluida nella sua azione di gioco e mai davvero incisiva. Servita anche poco da Malinov, riesce a trovare 5 punti. Avrà modo di riscattarsi nelle prossime uscite.

OFELIA MALINOV: 5. Insiste su Guerra e Ortolani, serve poco Pietrini e utilizza le centrali con il contagocce. Distribuzione di gioco non perfetta da parte della capitana che ha permesso a Erdem e compagne di leggere agevolmente il nostro gioco e di trovare le giuste contromisure.

ROSSELLA OLIVOTTO e MARINA LUBIAN: 5. Entrambe al grande debutto in azzurro, purtroppo non ricorderanno positivamente questa giornata a causa del risultato. Le centrali sono state poco incisive a muro, Boz e compagne passavano troppo agevolmente. Sono anche state servite pochissimo in primo tempo (Olivotto soprattutto).

BEATRICE PARROCCHIALE: 5,5. Il libero ha cercato di mettersi in luce con alcune buone difese sugli attacchi di Boz ma è mancato quel guizzo e quella continuità per cercare di mettere pressione alle avversarie.

CAMILLA MINGARDI, MIRIAM SYLLA e CARLOTTA CAMBI: S.V. Sono state inserite in alcuni frangenti per cercare di cambiare la rotta ma non è servito.

Non entrate: Alice Degradi, Sarah Fahr, Ilaria Spirito, Beatrice Berti.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version