Pallavolo

Volley, Finale Scudetto 2018: Civitanova-Perugia, la notte del tricolore? I Block Devils vogliono festeggiare nella tana della Lube!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI CIVITANOVA-PERUGIA

 

Sarà la notte dello scudetto o si deciderà tutto alla bella? Oggi (ore 18.00) Civitanova e Perugia si affronteranno nella cruciale gara4 della Finale che assegna il tricolore: all’Eurosuole Forum andrà in scena una battaglia campale, una partita al cardiopalma tra due formazioni che stanno regalando emozioni in questo atto conclusivo dei playoff. Si viaggia sul filo dell’equilibrio anche se i Block Devils hanno dimostrato un gioco più convincente nelle prime tre partite giocate nella serie, conducono per 2-1 e hanno tra le loro mani un match point fondamentale: riusciranno a espugnare la tana dei Campioni d’Italia scucendogli lo scudetto dal petto oppure tutto sarà rinviato allo spareggio di domenica prossima?

La banda di coach Lorenzo Bernardi, che non ha ancora vinto in trasferta durante tutti i playoff, ha dominato gara1 e gara3 di fronte al pubblico, aveva in mano anche il successo in trasferta nell’appuntamento di mezzo me avanti 2-0 e poi 2-1 15-9 si è clamorosamente fatta rimontare. Gli umbri sembrano essere tecnicamente più validi di una Lube che è davvero spalle al muro e con l’acqua alla gola: gli uomini di Medei sono costretti a vincere per continuare a sognare il quinto tricolore della storia mentre Perugia è pronta per festeggiare il primo indimenticabile titolo dopo aver già messo in bacheca Coppa Italia e Supercoppa Italiana battendo proprio i marchigiani in Finale.

Perugia si affiderà naturalmente alle bordate dell’opposto Aleksandar Atanasijevic e alla classe di Ivan Zaytsev che di banda sarà affiancato da Aaron Russell, mentre al centro i muri di Marko Podrascanin e Simone Anzani, Luciano De Cecco in cabina di regia e Massimo Colaci il libero. Civitanova punterà sul gioco offensivo delle stelle Tsvetan Sokolov e Osmany Juantorena che giocherà accanto a Taylor Sander se Medei opterà per il modulo con i centrali italiani (Cester-Candellaro) o con Jiri Kovar se deciderà di azzardare Dragan Stankovic come in gara2, Micah Christenson il palleggiatore e Jenia Grebennikov il libero. Perugia e Civitanova si affrontano per la decima volta in stagione: 7-2 i precedenti in favore della Sir che ora vuole chiudere i conti.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version