Pallavolo
Volley, l’Italia batte l’Australia nella seconda amichevole. Azzurri vincenti a Catania, ora la Nations League
L’Italia ha sconfitto l’Australia per 3-0 (29-27; 25-22; 26-24) nella seconda amichevole di preparazione alla Nations League che scatterà il prossimo weekend in Serbia. Gli azzurri, dopo la sconfitta di ieri a Reggio Calabria sempre contro gli aussies, si sono ampiamente riscattati e hanno dominato i canguri davanti ai 5000 spettatori del PalaCatania. La nostra Nazionale ha disputato un buon incontro e ha indubbiamente alzato il ritmo mostrando dei passi in avanti anche se è davvero troppo presto per fare un punto della situazione approfondito.
Chicco Blengini ha deciso di risparmiare Simone Giannelli e ha così schierato Michele Baranowicz in cabina di regia con Gabriele Nelli opposto, di banda Oleg Antonov e Luigi Randazzo di banda, Daniele Mazzone e Alberto Polo al centro, Salvatore Rossini e Fabio Balaso si sono alternati nel ruolo di libero. Erano assenti le stelle Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena che rivedremo la prossima settimana insieme a Massimo Colaci e Simone Anzani mentre Filippo Lanza rientrerà prossimamente.
Nel primo set sono arrivati parecchi errori degli azzurri tra servizio e ricezione ma l’Italia è stata brava a spuntarla ai vantaggi con il debutto assoluto di Andrea Argenta. Seconda frazione punto a punto, il nostro sestetto piazza il break vincente e poi vola verso il successo proprio come nel terzo parziale. Spiccano i 12 punti di Nelli e i 10 a testa di Randazzo e Antonov.
ITALIA-AUSTRALIA: 3-0 (29-27, 25-22, 26-24)
ITALIA: Baranowicz 1, Nelli 12, Randazzo 10, Antonov 10, Polo 5, Mazzone 9, Rossini (L). Balaso, Giannelli 1, Argenta 1, Parodi. Ne: Diamantini, Russo, Raffaelli. All: Blengini
AUSTRALIA: Graham 2, Dosanjh 4, Passier 11, Staples 3, Williams 14, Smith 10, Perry (L). Hone, Peacock 2, Mote, Douglas Powell 6, O’Dea 1. Ne: Sanderson, Richards, Hodges, All: Lebedew
Arbitri: Cappello, Spinnicchia
Durata set: 39’, 30’ 34’ Spettatori: 5.000
Italia: a 6 bs 17 mv 7 et 22
Australia: a 10 bs 18 mv 7 et 31
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter