Pallavolo

Volley, l’Italia batte l’Australia nella seconda amichevole. Azzurri vincenti a Catania, ora la Nations League

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto l’Australia per 3-0 (29-27; 25-22; 26-24) nella seconda amichevole di preparazione alla Nations League che scatterà il prossimo weekend in Serbia. Gli azzurri, dopo la sconfitta di ieri a Reggio Calabria sempre contro gli aussies, si sono ampiamente riscattati e hanno dominato i canguri davanti ai 5000 spettatori del PalaCatania. La nostra Nazionale ha disputato un buon incontro e ha indubbiamente alzato il ritmo mostrando dei passi in avanti anche se è davvero troppo presto per fare un punto della situazione approfondito.

Chicco Blengini ha deciso di risparmiare Simone Giannelli e ha così schierato Michele Baranowicz in cabina di regia con Gabriele Nelli opposto, di banda Oleg Antonov e Luigi Randazzo di banda, Daniele Mazzone e Alberto Polo al centro, Salvatore Rossini e Fabio Balaso si sono alternati nel ruolo di libero. Erano assenti le stelle Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena che rivedremo la prossima settimana insieme a Massimo Colaci e Simone Anzani mentre Filippo Lanza rientrerà prossimamente.

Nel primo set sono arrivati parecchi errori degli azzurri tra servizio e ricezione ma l’Italia è stata brava a spuntarla ai vantaggi con il debutto assoluto di Andrea Argenta. Seconda frazione punto a punto, il nostro sestetto piazza il break vincente e poi vola verso il successo proprio come nel terzo parziale. Spiccano i 12 punti di Nelli e i 10 a testa di Randazzo e Antonov.

 

ITALIA-AUSTRALIA: 3-0 (29-27, 25-22, 26-24) 
ITALIA: Baranowicz 1, Nelli 12, Randazzo 10, Antonov 10, Polo 5, Mazzone 9, Rossini (L). Balaso, Giannelli 1, Argenta 1, Parodi. Ne: Diamantini, Russo, Raffaelli. All: Blengini
AUSTRALIA: Graham 2, Dosanjh 4, Passier 11, Staples 3, Williams 14, Smith 10, Perry (L). Hone, Peacock 2, Mote, Douglas Powell 6, O’Dea 1. Ne: Sanderson, Richards, Hodges, All: Lebedew
Arbitri: Cappello, Spinnicchia
Durata set: 39’, 30’ 34’ Spettatori: 5.000
Italia: a 6 bs 17 mv 7 et 22
Australia: a 10 bs 18 mv 7 et 31

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version