Pallavolo
Volley, Nations League 2018: Italia-Brasile, le probabili formazioni e i sestetti titolari. In campo i ragazzi della Finale Olimpica!
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-BRASILE
Oggi pomeriggio (ore 16.00) si giocherà Italia-Brasile, match valido per la Nations League 2018 di volley maschile. Le due squadre si affronteranno a Kraljevo (Serbia) dopo aver ottenuto due vittorie nella giornata di ieri, rispettivamente contro Germania e i padroni di casa. Seconda partita in ventiquattro ore ma la fatica non si farà sentire, entrambe vorranno prevalere in una delle grandi sfide della pallavolo moderna, uno dei duelli più emozionanti e caratteristici.
Andrà così in scena la rivincita della Finale delle Olimpiadi di Rio 2016 vinta dai verdeoro ma oggi gli azzurri sperano di sfatare il tabù e di conquistare un successo importante in ottica Final Six. Indubbiamente la posta in palio è inferiore rispetto a quella del Maracanazinho ma le due formazioni scenderanno in campo naturalmente per vincere e vedremo all’opera molti uomini che giocarono l’atto conclusivo della rassegna a cinque cerchi. L’Italia schiererà infatti quattro giocatori che erano titolari in quella Finale, il Brasile addirittura cinque: a noi mancano Filippo Lanza e i due centrali, a loro il martello Lucarelli e il libero Serginho.
Le due Nazionali dovrebbero confermare i sestetti titolari visti nelle partite di ieri. Il CT Chicco Blengini si affiderà dunque a Ivan Zaytsev opposto sperando in una valanga di punti, regia affidata a Simone Giannelli che dovrà distribuire al meglio i palloni cercando varietà ed efficienza, Osmany Juantorena di banda per scatenarsi in fase offensiva e sacrificarsi in difesa accanto a Oleg Antonov (c’era a Rio ma non titolare), al centro Simone Anzani ed Enrico Cester (ieri out Daniele Mazzone a sorpresa), Massimo Colaci il libero.
Il Brasile risponderà con Bruninho al palleggio, Wallace de Souza opposto, di banda la novità Mauro Borges e Luiz Felipe, al centro Lucas Saatkamp e Mauricio Souza, Murilo Endres il libero. Di seguito le probabili formazioni e i sestetti titolari di Italia-Brasile:
ITALIA: Giannelli-Zaytsev, Juantorena-Antonov, Anzani-Cester, Colaci
BRASILE: Bruninho-Wallace, Lipe-Mauricio Borges, Lucas-Mauricio Souza, Murilo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter