Pallavolo
Volley, Nations League 2018: Italia nella storia, sconfitti i Campioni Olimpici in cinque giorni. Che doppietta tra uomini e donne!
L’Italia ci ha preso gusto e nel giro di cinque giorni è riuscita nell’impresa di sconfiggere i Campioni Olimpici in carica con entrambe le squadre, sempre nella fase preliminare della Nations League: i ragazzi di Chicco Blengini hanno travolto il Brasile per 3-2 sabato scorso, oggi le donne di Davide Mazzanti si sono letteralmente superate travolgendo la blasonatissima Cina per 3-1. Due autentici colpacci delle nostre Nazionali di pallavolo che si sono esaltate in questo avvio di stagione, la marcia verso i Mondiali è davvero molto lunga ma aver sconfitto due autentiche corazzate infonde morale ai nostri due sestetti.
La situazione è diametralmente opposta per quanto riguarda i due sessi: gli uomini hanno vinto le prime tre partite e sembrano viaggiare spediti verso la Final Six anche se il secondo weekend di gare deve ancora iniziare, al femminile siamo invece più in difficoltà e gli atti conclusivi sembrano davvero lontanissimi. Ivan Zaytsev e compagni sono riusciti ad avere la meglio sui verdeoro, la nostra bestia nera contro cui avevamo perso anche la Finale di Rio 2016: sul campo neutro di Kraljevo (Serbia) siamo riusciti a mettere sotto i vari Bruninho, Wallace, Lucas, Mauricio, Evandro Guerra. Cristina Chirichella e compagne, invece, hanno asfaltato lo squadrone di Zhu Ting (una delle tre olimpioniche in campo insieme a Fangxu Yang e Xia Ding) di fronte al pubblico di Hong Kong, a casa loro.
(foto FIVB)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter