Pallavolo
Volley, Nations League 2018 – Ivan Zaytsev: “Bel tris di successi, ottime sensazioni”. Chicco Blengini: “Italia positiva, il percorso è lungo”
L’Italia ha surclassato la Serbia con un roboante 3-0 e ha così infilato il terzo successo consecutivo nella Nations League 2018 di volley maschile. Gli azzurri hanno dominato a Kraljevo e l’entusiasmo è davvero molto alto come traspare dalle dichiarazioni rilasciate alla FIPAV.
IVAN ZAYTSEV: “Siamo molto contenti, abbiamo chiuso con un tris di successi, le sensazioni sono molto buone anche se sappiamo che possiamo ancora migliorare. Abbiamo vinto bene questa sera a dimostrazione che la nostra condizione fisica è molto buona. Siamo tutti con molta esperienza e con tanta voglia di dimostrare il nostro valore. Scendiamo in campo per aiutarci e i risultati al momento sono dalla nostra, ma con calma il torneo è lungo e difficile”.
BLENGINI: “Bel risultato, era una partita molto importante per la mentalità che dobbiamo acquisire. Dopo la vittoria di ieri non era facile giocare come abbiamo fatto noi. Abbiamo un percorso di crescita da affrontare e proprio dal punto di vista della mentalità oggi la squadra ha dimostrato qualcosa di molto positivo. I ragazzi volevano fare bene e hanno dimostrato tutto il loro valore. I risultati sono estremamente positivi e ci aiuteranno in un percorso che non dobbiamo mai dimenticarlo è estremamente lungo e sarà molto duro, fisicamente e psicologicamente”.
GIANNELLI: “Questo per noi è stato davvero un buon inizio, avevamo tre partite molto difficili, ma noi abbiamo fatto davvero bene. Tutti gli avversari erano di livello assoluto, anche oggi abbiamo dimostrato tutto il nostro valore; loro erano un po’ sottotono ma tutti conoscono il loro valore e il loro carattere. Conosciamo le nostre capacità, ma da qui a dire che avremmo esordito con tre successi ce ne passa. Il percorso è lungo, testa bassa e continuiamo a lavorare. Poi si vedrà”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter