Pallavolo

Volley, si infiamma il mercato: tutti i grandi colpi, i movimenti, gli acquisti e le cessioni. Bruninho e Leal a Civitanova, Zaytsev e Christenson a Modena, Leon a Perugia

Pubblicato

il

Il volley mercato è letteralmente esploso negli ultimi giorni con alcuni colpi da urlo che hanno infiammato l’interesse degli appassionati e di tutti i tifosi. La stagione riservata ai club si è appena conclusa e sta per iniziare la lunga estate delle Nazionali ma è proprio in questo momento che le società allestiscono i roster per la prossima stagione, si costruiscono le rose e si formano le squadre. La SuperLega 2018-2019 sarà spettacolare, il massimo campionato italiano di volley maschile sarà arricchito da tantissime stelle e ci sarà sicuramente da divertirsi.

 

CIVITANOVA ha annunciato tre rinforzi da urlo anche se ha perso tre uomini importanti. La Lube ha acquistato infatti il palleggiatore Bruninho da Modena, il micidiale schiacciatore cubano Yoandry Leal dal Sada Cruzeiro e l’ottimo libero Fabio Balaso da Padova che però andranno a sostituire rispettivamente Micah Christenson (finito proprio a Modena), Taylor Sander (al Cruzeiro) e Jenia Grebennikov (a Trento). Bruninho giocherà dunque in diagonale con Tsvetan Sokolov (rinnovato triennale), Osmany Juantorena di banda con Leal per una mitica coppia di origini cubane, al centro confermati Enrico Cester e Dragan Stankovic (Candellaro corteggiato da Perugia).

PERUGIA ha incominciato la campagna acquisti col botto. Addio a Ivan Zaytsev che vola a Modena, arriva Wilfredo Leon con l’oneroso ingaggio di 900mila euro a stagione. Il giocatore più forte del mondo rinforza la rosa dei Campioni d’Italia, che per il resto non hanno cambiato ancora nulla. Diagonale De Cecco-Atanasijevic (già confermata), Podrascanin al centro che sarà affiancato probabilmente da Candellaro (in arrivo dalla Lube) o ancora da Simone Anzani (se non andrà a Modena). Di banda ci si accontenta di Aaron Russell per affiancare Leon? Servirebbe un giocatore italiano e l’ipotesi Filippo Lanza da Trento non è da scartare, Massimo Colaci il libero.

MODENA si è scatenata negli ultimi giorni. Purtroppo ha dovuto scontare l’addio forzato di Bruninho, ma sono arrivati Ivan Zaytsev che tornerà a giocare da opposto e coach Julio Velasco, senza dimenticarsi del palleggiatore Micah Christenson. Già si sapeva dell’addio di Earvin Ngapeth volato allo Zenit Kazan, ma potrebbe tornare a stagione in corso vista la nuova aria che tira. Si cerca un secondo schiacciatore da affiancare a Urnaut (si parla di Cebulj da Milano per una coppia tutta slovena), confermatissimi invece i centrali Mazzone e Holt, Rossini il libero. Interessa Jaeschke di Verona, dovrebbe rientrare Piano dal prestito a Milano, si corteggia il centrale Anzani. Da sistemare le pedine Giulio Sabbi e Andrea Argenta: il giovane opposto dovrebbe andare a Ravenna, per il più esperto si parla di un possibile passaggio a Siena.

TRENTO ha acquistato il libero Jenia Grebennikov da Civitanova e il centrale Lisinac dal PGE Skra Belchatow, squadra in cui invece andrà l’opposto estone Teppan. Dunque massima fiducia a Luca Vettori, chiamato a una stagione di riscatto in diagonale con Simone Giannelli. Il “problema” è Filippo Lanza: il capitano è tentato da Perugia e potrebbe davvero andarsene. Ha già annunciato l’addio il centrale Eder (torna in Brasile).

 

Padova riparte dall’opposto Torres (dallo ZAKSA) e dal martello francese Louati, giocheranno in diagonale rispettivamente con Travica e Randazzo mentre l’opposto Gabriele Nelli dovrebbe tornare a Trento e il centrale Alberto Polo piace a Perugia. Doppio colpo di Milano che ha preso lo schiacciatore Clevenot da Piacenza e il libero Pesaresi da Verona, dove invece approda il forte centrale Solè per affiancare Emanuele Birarelli (si cerca un opposto visto il ritorno di Djuric in Grecia e l’addio quasi scontato di Stern).

Tanto mercato in uscita per Ravenna (Marechal, Orduna, Gutierrez), Piacenza potrebbe non iscriversi e Latina è ferma. Monza riparte da coach Soli, dal palleggiatore Orduna e dal centrale Yosifov confermando i martelli Dzavoronok-Plotnytskyi mentre Castellana Grotte ha sorpreso tutti con la diagonale Falaschi-Renan. Vibo Valentia, Sora e la neopromossa Siena vanno costruite.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version