Pallavolo
Volley, UFFICIALE: Julio Velasco allenatore di Modena! Il Guru torna in Italia, il CT della Generazione dei Fenomeni abbraccia i Canarini
Ora è davvero ufficiale: Julio Velasco sarà il prossimo allenatore di Modena! Il Guru della nostra pallavolo, colui che guidò la Generazione dei Fenomeni verso i due trionfi mondiali consecutivi (1990-1994) e che lanciò in orbita questo sport in Italia, ritorna nel nostro Paese e siederà nuovamente sulla panchina dei Canarini.
Il 66enne di La Plata, infatti, ha chiarito la propria posizione con la Federazione Argentina e ha confermato che questa sarà la sua ultima estate da CT della Nazionale. L’annuncio, tanto vociferato nelle ultime settimane, arriva ufficialmente dalla Presidente Catia Pedrini tramite i profili social della società. Il maestro, che con gli azzurri vinse anche l’argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996, allenerà Modena per la terza volta in carriera dopo le esperienze dal 1985 al 1989 (quattro scudetti consecutivi) e dal 2004 al 2006. La sua ultima volta nel nostro campionato risale al 2008 con Montichiari.
Julio Velasco sostituirà così Rado Stoytchev, esonerato al termine di una stagione deludente in cui ha litigato anche con i pilastri della squadra tra cui Earvin Ngapeth. L’argentino troverà Ivan Zaytsev nel ruolo di opposto?
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter