Atletica

Web Tv. Su OA Sport e IrcSportTv le immagini di The Wings for Life Run. Al via anche Sebastian Vettel

Pubblicato

il

 

The Wings for Life World Run riunisce atleti di tutto il mondo per raccogliere fondi e consapevolezza per Wings for Life per la quinta volta. Questa organizzazione non-profit finanzia la ricerca per trovare una cura per le lesioni del midollo spinale. Il 100% delle entrate di Wings for Life World Run vanno alla fondazione. Nel 2017, con 150.000 partecipanti, il Wings for Life World Run è stato il più grande evento di corsa in tutto il mondo. Quest’anno anche il pilota della Ferrari Sebastian Vettel parteciperà alla corsa.

Le immagini di The Wings for Life World Run saranno in esclusiva per l’Italia su OA Sport e su IrcSportTv a partire da oggi a ogni punto ora e anche nei prossimi giorni.

Migliaia di partecipanti seguono questa visione e iniziano la gara esattamente nello stesso momento. Abbastanza insolito il loro obiettivo: non quello di raggiungere un traguardo, ma di evaderlo: la gara finisce quando l’ultima persona viene catturata da una cosiddetta Catcher Car. Il Wings for Life World Run è aperto agli atleti di tutte le abilità, runners ed in carrozzina dai principianti ai professionisti. I partecipanti partiranno in qualsiasi località del mondo o potranno utilizzare un’app che consentirà a tutti, ovunque, di partecipare a questo movimento globale. Attivando l’App sul suo telefono, i corridori vengono inseguiti da una Virtual Catcher Car, contemporaneamente a tutti gli altri Wings for Life World Runner in tutto il mondo. Per la prima volta, quest’anno tutti i podisti dell’App saranno in grado di competere per il titolo di campione del mondo.

Manca il traguardo, le distanze di percorrenza variano a seconda della velocità individuale dei partecipanti! Una Catcher Car inizierà l’inseguimento 30 minuti dopo l’inizio della gara e accelererà lentamente fino a quando tutti saranno catturati. Il Global Champions sarà l’ultimo uomo e una donna in tutto il mondo a essere passati dalla Catcher Car: un traguardo davvero toccante! Ogni paese avrà anche il suo campione nazionale. La distanza più grande mai raggiunta nella corsa è stata di 88,44 chilometri raggiunti dall’ultrader maratoneta Giorgio Calcaterra (ITA) a Milano nel 2016.

I partecipanti in Italia potranno correre insieme a Isola di Albarella. La Catcher Car Virtuale partirà dopo 30 minuti dall’inizio a 15km/h e aumenterà la velocità fino a che l’ultimo atleta non sarà raggiunto. Il 100% delle donazioni e quota di iscrizione va direttamente al progetto di ricerca sulle lesioni midollo spinale.

 





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version