Senza categoria
Scherma, Campionati Italiani Assoluti 2018: nelle prove a squadre festeggiano Esercito, Fiamme Oro e Fiamme Gialle
Seconda giornata ai Campionati Italiani Assoluti 2018 in corso di svolgimento a Milano. In questo venerdì si sono tenute le prime gare a squadre.
Nella sciabola femminile la vittoria è andata al Centro Sportivo dell’Esercito. Il quartetto composto da Chiara Mormile, Caterina Navarria, Martina Criscio e Benedetta Baldini è salito sul gradino più alto del podio dopo aver sconfitto in finale le Fiamme Oro con il punteggio di 45-35. Al terzo posto si è classificato, invece, il Club Scherma Roma per 45-34, che ha superato il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare in un assalto combattuto e vinto solo all’ultima stoccata per 45-44.
Nella spada femminile conquista la vittoria le Fiamme Oro. Una squadra fortissima, composta da Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Alice Clerici ed Eleonora De Marchi, che hanno superato in finale per 44-36 il Centro Sportivo dell’Esercito. Sul podio ci sale anche il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare che nella finalina per il bronzo ha sconfitto per 31-23 la Cesare Pompilio Genova
Ultima gara di giornata la prova a squadre di fioretto maschile. Ad imporsi è stato il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, con il quartetto composto da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Valerio Aspromonte e Guillaume Bianchi. I quattro hanno sconfitto con il punteggio di 45-43 l’Aeronautica Militare. Terza piazza per le Fiamme Oro che hanno superato i Carabinieri per 45-37.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Augusto Bizzi/Federscherma