MotoGP
Andrea Dovizioso, GP Italia Mugello 2018: “Prendere i punti era la priorità, abbiamo sbagliato la gomma. Lo 0 di Marquez ci aiuta”
Andrea Dovizioso ha conquistato un preziosissimo secondo posto nel GP d’Italia 2018, sesta tappa del Mondiale MotoGP. Il forlivese della Ducati è stato assoluto protagonista al Mugello, è riuscito a rimontare dalla settima casella di partenza e ha chiuso la gara alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il Dovi ha incamerato venti punti importanti in ottica classifica generale dopo due cadute consecutive e ha approfittato al meglio della caduta di Marc Marquez.
Queste le dichiarazioni che il 32enne ha rilasciato a Sky Sport: “Oggi portare a casa questi punti era la priorità. Abbiamo sbagliato la scelta della gomma davanti, in prova sembrava che la media fosse un problema sulla durata gara e abbiamo messo la dura. Non siamo dunque riusciti a spingere perché mancava il grip, non potevo tenere il passo di Jorge. Faccio i complimenti a Lorenzo ma è un peccato perché potevamo giocarcela. Con lo 0 di Marquez questi 20 punti migliorano la situazione in campionato. In tre gare abbiamo portato a casa solo 20 punti ma potevamo vincerne tutte e tre, quindi dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter