MotoGP

Andrea Dovizioso, GP Italia Mugello 2018: “Prendere i punti era la priorità, abbiamo sbagliato la gomma. Lo 0 di Marquez ci aiuta”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha conquistato un preziosissimo secondo posto nel GP d’Italia 2018, sesta tappa del Mondiale MotoGP. Il forlivese della Ducati è stato assoluto protagonista al Mugello, è riuscito a rimontare dalla settima casella di partenza e ha chiuso la gara alle spalle del compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il Dovi ha incamerato venti punti importanti in ottica classifica generale dopo due cadute consecutive e ha approfittato al meglio della caduta di Marc Marquez.

Queste le dichiarazioni che il 32enne ha rilasciato a Sky Sport: “Oggi portare a casa questi punti era la priorità. Abbiamo sbagliato la scelta della gomma davanti, in prova sembrava che la media fosse un problema sulla durata gara e abbiamo messo la dura. Non siamo dunque riusciti a spingere perché mancava il grip, non potevo tenere il passo di Jorge. Faccio i complimenti a Lorenzo ma è un peccato perché potevamo giocarcela. Con lo 0 di Marquez questi 20 punti migliorano la situazione in campionato. In tre gare abbiamo portato a casa solo 20 punti ma potevamo vincerne tutte e tre, quindi dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version