MotoGP

Andrea Dovizioso, GP Olanda 2018: “Ho un buon passo gara, ma posso fare meglio di così”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso (Ducati) si dichiara abbastanza soddisfatto al termine della prima giornata di prove libere in vista del Gran Premio di Olanda 2018 della MotoGP. Ad Assen il forlivese ha chiuso in sesta posizione a circa mezzo secondo da Maverick Vinales, ma il distacco non preoccupa il portacolori della Ducati.Non sono troppo soddisfatto del mio giro veloce, ma gli aspetti più importanti di questo venerdì sono altri – spiega il classe 1986 ai microfoni di Sky Sport – So che potevo fare meglio nel mio tentativo, ma ho trovato un po’ di traffico e altri piloti che aspettavano il mio traino, per cui non ho potuto spingere come avrei voluto. Il mezzo secondo non mi spaventa, perchè so che non è il mio reale valore”.

Gli aspetti più positivi per Dovizioso, sono altri, e lo fanno ben sperare. “In questa FP2 ho lavorato tanto in ottica gara e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’andamento delle mie gomme. Ho girato con Media+Hard e ho riscontrato un ritmo davvero eccezionale, arrivando fino all’1:34.0. Questo aspetto mi rende fiducioso per domenica, contando anche che domani avrò a disposizione ancora tanto tempo per migliorare”.

La Desmosedici di Dovizioso dovrebbe essere dotata delle ali nella sua parte anteriore della carena, secondo quanto visto oggi. Credo che sì, monteremo le appendici. Su questo tracciato, come oggi, c’è parecchio vento, per cui saranno utili. Non saranno determinanti, quello no, ma credo che saranno presenti sulle nostre moto”.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version