Atletica

Atletica, Diamond League 2018: Alessia Trost sfida Kuchina a Stoccolma. Ci sono Manyonga, Samba e Guliyev

Pubblicato

il

Domenica 10 giugno si torna in pedana a Stoccolma (Svezia) per la sesta tappa della Diamond League 2018 di atletica leggera. Nella capitale andrà in scena il classico Bauhaus Galan con alcune stelle internazionali che lotteranno per la vittoria.

L’Italia si affida ad Alessia Trost che torna in gara dopo la deludente prestazione del Golden Gala. La friulana sfiderà la grande stella Mariya Lasitskene-Kuchina, Campionessa del Mondo che va a caccia della 42esima vittoria consecutiva. La russa è attesa da una bella sfida con l’ucraina Levchenko e la bulgara Demireva, argento olimpico. Ci si aspetta un supervolo da Luvo Manyonga, Campione del Mondo di salto in lungo che proverà a migliorare la prestazione di Roma (8.58) quando sconfigge Juan Echevarria per cinque centimetri. Sui 400m ostacoli nuovo duello tra Abderrahman Samba e Karsten Warholm: il qatarino ha vinto le ultime due sfide a suon di temponi, il Campione del Mondo cercherà il riscatto.

Amir Guliyev, Campione del Mondo dei 200m, va a caccia di conferma dopo il 19.90 di Oslo ma sul mezzo giro di pista si ritroverà Steven Gardiner che aveva incantato a inizio stagione sulla doppia distanza. Sam Kendricks l’uomo in più dell’asta, Ivan Spanovic punta al trionfo nel lungo ma si troverà davanti l’olimpionica Tianna Bartoletta, Murielle Ahouré grande favorita dei 100m femminili e poi un 5000m stellare con Barega, Tauni, Rutto e i fratelli Ingebrigtsen.





(foto FIDAL/Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version