Seguici su

Calcio

Australia-Perù 0-2, Mondiali 2018: Carrillo e Guerrero fanno gioire La Blanquirroja

Pubblicato

il

Il Perù batte 2-0 l’Australia ai Mondiali 2018 di calcio nell’ultima sfida del Gruppo C. La Blanquirroja riesce a chiudere con una bella vittoria questa rassegna iridata grazie ai gol di Carrillo nel primo tempo e di Guerrero nella ripresa. I sudamericani, che erano già eliminati aritmeticamente, salgono così al terzo posto in classifica e rifilano in ultima posizione i Socceroos, al di sotto delle aspettative nella sfida odierna.

Avvio di partita su ritmi piuttosto bassi ma poi al 18′ il Perú passa in vantaggio sul primo tiro in porta della partita. L’azione decisiva nasce da un pallone in profondità per Guerrero, che aggancia il pallone e lo serve dalla parte opposta dell’area a Carrillo, che calcia al volo e trova un grandissimo gol. L’Australia prova a reagire e ha qualche buona occasione, che non riesce però a sfruttare al meglio. Il primo tempo termina quindi con i sudamericani avanti 1-0.

Nel secondo tempo La Blanquirroja entra ancora meglio in campo e al 50’ trova il raddoppio con Guerrero, che riceve palla da Cueva a centro area, si gira perfettamente e insacca in rete. I Socceroos provano la reazione di orgoglio e sfiorano il gol con il tiro al volo di Behich, che termina di poco a lato. I ritmi però iniziano poi a calare progressivamente con il Perù che negli ultimi minuti gestisce bene il vantaggio e porta a casa una meritata vittoria.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità