Seguici su

Baseball

Baseball, European Champions Cup 2018: la sconfitta con l’Heidenheim complica i piani di Rimini. Domani spareggio contro Amsterdam

Pubblicato

il

Nello spazio di sole 24 ore è clamorosamente cambiato lo scenario del girone A di European Cup e dei Pirati. La cosa certa è che una tra Rimini e L&D Amsterdam resterà fuori dalle prime quattro. Perché entrambe sono scivolate su due enormi bucce di banana: prima gli olandesi travolti 8-1 dagli Huskies, poi i campioni d’Italia battuti 3-1 dall’Heidenheim. E quindi mentre domani alle 13 tedeschi e francesi si giocheranno un insperato posto in semifinale, alle 15 Pirati e L&D giocheranno l’altro spareggio, una gara secca per la quale Paolo Ceccaroli sceglierà quasi sicuramente Logan Duran come lanciatore partente.

Leoni contro gli Huskies, agnellini contro l’Heidenheim verrebbe da dire, visto che dopo i 12 punti segnati nei primi tre inning ieri ai francesi, Romero e compagni ne hanno segnato appena uno contro i teutonici. Anzi, per dirla tutta, nelle ultime 14 riprese, i tricolori sono riusciti a toccare il piatto di casa base una sola volta, oggi al 4° inning, quando Celli con un doppio ha spinto a casa Romero.

Per il resto poco o nulla (deludente in particolare Angulo), con un’eccessiva fretta nel box, sia contro il partente Luke Sommer, sia soprattutto contro il veterano Sykaras e il closer Freimuth che a colpi di strike-out hanno condotto l’Heidenheim alla vittoria già sfiorata ieri contro gli olandesi. Eroe di giornata tal Gary Owens che ha sparato due fuoricampo, uno a Bassani (poco convincente in pedana), quello del 2-0 al 3° e uno a Hernandez, quello del 3-1 al 6°.

di Carlo Ravegnani (www.baseball.it)

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SU BASEBALL.IT

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bassani/FIBS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità