Seguici su

Basket

Basket 3×3, Giochi del Mediterraneo 2018: l’Italia è medaglia d’argento. Gli azzurri si arrendono in finale alla Francia

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto la medaglia d’argento nel torneo di basket 3×3 dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018. La nazionale di Andrea Capobianco è stata battuta in finale dalla Francia per 16-15 dopo una bella cavalcata, fermatasi però sul più bello.

L’argento è un ottimo risultato per gli azzurri Riccardo Bolpin, Leonardo Totè, Vittorio Nobile e Marco Spissu, con un po’ di amaro in bocca, perché in finale sono riusciti a rimontare il 2-5 iniziale mettendosi al comando. L’Italia è rimasta a lungo in vantaggio, arrivando anche sul 12-7, poi però nel finale è arrivata la rimonta francese. I transalpino hanno prima pareggiato i conti sul 14-14, poi l’hanno spuntata in volata per 16-15.

L’Italia aveva chiuso la fase a gironi con una vittoria (Tunisia) ed una sconfitta (Croazia). Risultati che hanno permesso comunque agli azzurri di terminare al primo posto nel girone. Nei quarti l’Italia si è trovata ad affrontare Cipro ed è stato un dominio della nazionale italiana, che si è imposta con il punteggio di 21-9. In semifinale, invece, gli azzurri si sono sbarazzati della Grecia per 21-17, al termine di una partita condotta sin dall’avvio. La Francia, invece, ha battuto in semifinale la Slovenia per 21-3, la quale ha poi vinto il bronzo superando 18-11 la Grecia.

Francia che ha fatto en-plein, perché ha trionfato anche al femminile, battendo in finale la Spagna per 10-8. Bronzo per il Portogallo, che ha battuto nella finalina la Serbia in volata per 21-20.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Aleksandar Kamasi / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità