Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019: Brian Sacchetti “Bella reazione, mancata lucidità nel finale”. Awudu Abass “Non siamo stati continui per 40 minuti”

Pubblicato

il

Prima sconfitta per l’Italia nelle Qualificazioni al Mondiale 2019. La Croazia si impone a Trieste per 78-72. Al termine del match ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Brian Sacchetti. Il giocatore della Germani Brescia ha parlato di cosa è mancato agli azzurri in un finale di partita che per poco non ha premiato la nostra Nazionale: “Sicuramente abbiamo pagato lo sforzo per rientrare in partita dopo il loro break nel terzo quarto. Però abbiamo dimostrato di poterci stare e combattere fino alla fine. Obiettivamente con qualche disattenzione e qualche fallo in meno potevamo creare qualcosa di più favorevole per noi verso la fine. Ovviamente contro una squadra di questo talento riprendere quindici punti non è facile, abbiamo fatto bene ma non è bastato”.

Sacchetti ha continuato, parlando anche del giocare contro una Croazia così forte e con certi giocatori: “Sicuramente è una sfida importante, per noi è molto stimolante giocare contro campioni che hanno fatto e stanno facendo una carriera molto importante anche al di là dell’oceano. Sicuramente è un motivo d’orgoglio e sicuramente ti spinge a fare qualcosina in più. Noi siamo un gruppo che si sacrifica l’uno per l’altro, dobbiamo sbatterci ogni secondo e minuto della partita, perchè questa è la nostra filosofia. Se vogliamo vincere ancora delle partite dobbiamo restare concentrati per quaranta minuti”.

Ultimo passaggio su Bogdanovic, che è stato decisivo per la Croazia: “Nei momenti difficili non siamo riusciti a bloccare un giocatore come Bogdanovic, che abbiamo visto anche nei playoff NBA che può essere un giocatore devastante. Quindi abbiamo pagato la sua capacità di arrivare al ferro e anche la sua pericolosità dal perimetro. La sua esperienza è servita, noi potevamo fare un po’ meglio, ma merito suo perchè è un grande campione”.

Anche Awudu Abass si è fermato ai microfoni di Sky Sport, analizzando la prestazione dell’Italia: “E’ mancata la continuità, siamo ancora un po’ inesperti a difendere, ad usare le mani. Purtroppo o per fortuna, non lo so, ma in Europa appena metti le mani su un grande giocatore fischiano sempre. Noi dobbiamo migliorare queste piccole cose, diminuire i tiri liberi avversari ed essere sicuramente più continui”.

Un commento anche sulla sua gara, dove ha inciso maggiormente nel secondo tempo: “Sinceramente nel primo tempo ero meno in ritmo in attacco, ma in difesa ho continuato a dare il mio supporto. In difesa sono riuscito a tenere Saric senza fare falli e ho dovuto giocare anche da quattro, fuori ruolo. Nel secondo tempo ho colto l’occasione, cercato di attaccare e di divertimi. Purtroppo non è andata come speravamo”.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version