Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2018 Bibione. Semifinali: Colombi/Breidenbach per respingere l’assalto sloveno. Abbiati/Andreatta, il ritorno

Pubblicato

il

Una sola coppia è riuscita a centrare il bis in finale a Bibione, nella seconda tappa del Campionato Italiano di beach volley. Si tratta, in campo femminile, di Elena Colombi e Sara Breidenbach che si confermano in grandissima forma in questa prima porzione di stagione, conquistando l’atto conclusivo anche di Bibione, dopo San Cataldo. Le italiane se la vedranno con le slovene Lovsin/Kotnik (che hanno usufruito di una wild card), coppia di livello non straordinario nel panorama internazionale (Kotnik può contare 4 presenze nel World Tour e il nono posto una settimana fa a Baden in Austria) ma capace di raggiungere la finale del torneo sulla sabbia veneta. Finale bis solo sfiorata da Giada Benazzi che, in coppia con Jessica Allegretti, si deve accontentare della finale per il terzo posto (dopo il trionfo a San Cataldo) dove troverà le sorprendenti emiliano romagnole Leoni/Godenzoni.

In campo maschile, dopo un periodo di appannamento, tornano al top Abbiati e Andreatta (quest’anno anche un terzo posto nel World Tour ma pochi buoni risultati in questa fase) che affronteranno nella sfida che assegna il titolo la coppia formata da Paolo Ingrosso (in finale anche a San Cataldo con il fratello Matteo) e Carlo Bonifazi, per il quale risultati di questa portata non sono certo una novità.

Continua la “maledizione” del Campionato Italiano per Cecchini/Dal Molin che ancora una volta non sono riusciti a fare centro e disputeranno la finale per il terzo posto contro Vanni/Di Stefano che hanno stupito in positivo raggiungendo la semifinale.

Così l’ultimo turno perdenti femminile: J. Allegretti/Benazzi-D. Allegretti/Annibalini 2-0 (21-10, 21-14), Lovsin/Kotnik-Ferraris/Michieletto 2-0 (21-13, 21-16).

Semifinali femminili: J. Allegretti/Benazzi-Colombi/Breidenbach 0-2 (11-21, 14-21), Leoni/Godenzoni-Lovsin/Kotnik 0-2 (20-22, 14-21)

Così l’ultimo turno perdenti maschile: Andreatta/Abbiati-Cappio/Windisch 2-0 (21-13, 21-16), Bonifazi/Ingrosso-De Luca/Colaberardino 2-0 (21-18, 21-19)

Semifinali maschili: Bonifazi/Ingrosso-Di Stefano/Vanni 2-0 (21-16, 21-18), Andreatta/Abbiati-Dal Molin/Cecchini 2-0 (21-15, 21-15)





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version