Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2018 San Cataldo. Sulla sabbia del Salento riparte la caccia al tricolore

Pubblicato

il

Sarà il litorale di Marina di San Cataldo (LE) ad avere l’onore di dare il via al Campionato assoluto di Beach Volley 2018, maschile e femminile. Tanto l’entusiasmo per l’inizio di questa stagione e tante le coppie iscritte pronte ad affrontare al meglio questi tre giorni di gare.

Lista d’ingresso ricca di nomi noti sia per quanto riguarda la categoria maschile che quella femminile.

Nel tabellone maschile, al primo posto tra le teste di serie troviamo una delle “coppie da battere” di questa prima tappa, composta da Enrico Rossi e Marco Caminati, nonchè campioni d’Italia nel 2016. Seguono Tiziano Andreatta/Andrea Abbiati, Matteo Cecchini/Davide Dal Molin, Daniele Di Stefano/Francesco Vanni. Altro nome conosciuto che spicca tra le teste di serie è quello di Paolo Ficosecco, campione d’Italia nel 2012, in coppia con Riccardo Giumelli. Da segnalare inoltre la presenza dei giovanissimi Paolo Cappio e Jacob Windish, atleti del Club Italia e campioni d’Italia Under 19 nel 2017. 

Nel femminile invece, ad aprire la lista d’ingresso troviamo Giulia Toti e Jessica Allegretti, seguite da Silvia Leonardi/Giada Benazzi, Michela Lantignotti/Alessandra Colzi e Jessica Allegretti/Eleonora Annibalini. Ben due le coppie provenienti dal Club Italia, composte da Chiara They e Reka Orsi Toth, campionesse d’Italia Under 19 e Under 21 nella precedente stagione, e da Anna Piccoli in coppia con Dalila Varrassi.

Nella giornata di venerdì 8 si svolgeranno le qualificazioni, che permetteranno alle 6 coppie vincenti di accedere al main draw. Seguiranno poi due giornate di gare, sabato 9 e domenica 10, che decreteranno le due coppie vincitrici di questa prima tappa, la quale apre l’intensa estate di Beach Volley che culminerà con la Finale Scudetto di Catania dal 31 agosto al 2 Settembre.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version