Beach Volley
Beach Volley, Campionato Italiano Assoluto Bibione. Solo Benazzi può concedere il bis. Qualificazioni affollatissime: c’è anche Greta Cicolari
Partirà domani sulla spiaggia di Bibione la seconda tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Dalla mattina di venerdì 22, infatti, si svolgeranno le gare che determineranno chi raggiungerà le teste di serie nel main draw.
Nel maschile, da segnalare la mancanza di Rossi/Caminati, i vincitori della prima tappa in questo periodo impegnati nei Giochi del Mediterraneo 2018. Al primo posto tra le teste di serie troviamo quindi Andreatta/Abbiati, seguiti da Cecchini/Dal Molin, reduci dalla vittoria della prima tappa del Beach Volley Italia Tour, Bonifazi/Ingrosso, Di Stefano/Vanni e dal campione d’Italia 2012 Paolo Ficosecco, in coppia con Riccardo Giumelli. Tra le coppie che dovranno affrontare le qualificazioni, spiccano i nomi di Arienti/Benvenuti, medaglia di bronzo alla tappa del Beach Volley Italia Tour di Lido di Spina, e quelli di Martino/Coelho De Brito.
Nel femminile invece, Giada Benazzi, vincitrice della prima tappa con Silvia Leonardi, occupa il primo posto del ranking con la compagna Jessica Allegretti. Seguono Colzi/Lantignotti, medaglia d’argento alla prima tappa del Beach Volley Italia Tour, Allegretti/Annibalini, Bonifazi/Dalmazzo e Colombi/Breidenbach, arrivate seconde alla prima tappa di Lecce. Presente anche la giovane coppia del Club Italia formata da Varrassi/Scampoli. Grande sorpresa tra le coppie che prenderanno parte alle qualificazioni: torna Greta Cicolari, che giocherà in coppia con Sofia Arcaini.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTO: CEV