Beach Volley

Beach Volley, Giochi del Mediterraneo 2018: le speranze di medaglia dell’Italia. Rossi-Caminati e Zuccarelli-Traballi da oro

Pubblicato

il

Prenderà il via giovedì 28 giugno la competizione di Beach Volley in occasione dei Giochi del Mediterraneo 2018, che si svolgeranno a partire dal 22 giugno a Tarragona. L’Italia si presenta con una squadra giovane, non senza ambizioni: tre coppie, una maschile, Rossi/Caminati e due femminili, Zuccarelli/Traballi e Gradini/Puccinelli.

In particolare nella categoria maschile, l’Italia può puntare ad una medaglia con Enrico Rossi e Marco Caminati, che arrivano a Tarragona con la vittoria della prima tappa del Campionato Italiano Assoluto alle spalle e due ottime prestazioni a Huntington Beach e a Lucerna nel World Tour. Gli italiani dovranno fare attenzione ai francesi Barthelemy/Di Giantommaso e Krou/Ayè, ai serbi Basta/Kolaric e agli sloveni Zremljiak/Pokersnik, che hanno già dimostrato un ottimo livello di gioco nel World Tour. La squadra di casa schiererà Huerta/Huerta, che vantano un terzo e quarto posto a Manila e a Bangkok, due tappe del World Tour 1 stella. Da segnalare l’assenza della coppia padrona di casa Herrera/Gavira, che avrebbe recitato il ruolo di grande favorita, mancanza che potrebbe giovare alla coppia azzurra, a questo punto tra le più quotate di questa manifestazione.

Nel torneo femminile, dopo la notizia dell’assenza della coppia spagnola formata da Fernandez/Baquerizo, si fanno consistenti le possibilità di Agata Zuccarelli e Gaia Traballi di andare a medaglia. Le italiane,  reduci da un secondo posto nel 2 stelle World Tour di Nantong e dal quinto posto la scorsa settimana a Tangshan, dovranno fare i conti con coppie di buon livello, tra cui l’insidiosa squadra greca composta da Karagkouni/Spiliotopoulou (che ha affrontato più volte con fortune alterne le coppie italiane) e quella francese formata da Jupiter/Chamereau, che potrebbe rivelarsi la sorpresa di questo torneo. All’appello, anche tra le donne, manca la coppia di riferimento, le esperte Elsa/Lili e Lobato/Soria potrebbero comunque inserirsi nella lotta per la vittoria. Minore l’esperienza dell’altro duo azzurro composto da Claudia Puccinelli e Alice Gradini, che sono a Tarragona per fare esperienza ma anche per provare a sfruttare un’occasione unica.

 





FOTO:FIVB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version