Beach Volley
Beach volley, World Tour 2018 Nantong. IMPRESA AZZURRA! Cinesi ko: Zuccarelli/Traballi in semifinale!
Splendida impresa di Agata Zuccarelli e Gaia Traballi nei quarti di finale di Nantong in Cina. La coppia azzurra si prende una grande rivincita battendo le giovani cinesi Wang/Xia, che le avevano eliminate ai sedicesimi del torneo di Lucerna, e vola in semifinale del torneo 2 Stelle sulla sabbia cinese. Domani entrambe le giocatrici italiane cercheranno di conquistare il loro primo podio in carriera nel World Tour. Per Gaia Traballi, comunque, si tratta della seconda semifinale consecutiva in due settimane (prima Alanya con Costantini e ora Nantong con Zuccarelli) a conferma della ulteriore crescita di questa giocatrice che già a livello giovanile si era fatta notare su ottimi livelli. Per Zuccarelli, invece, comunque vada domani si tratterà del miglior risultato in carriera a livello internazionale.
Zuccarelli/Traballi hanno battuto 2-0 le cinesi Wang/Xia, la coppia su cui il coach cinese Paulao sta puntando per il futuro. Senza storia il primo set, vinto 21-11 dalle azzurre che sono partite fortissimo, mentre le emozioni forti si sono concentrate nel secondo parziale quando Zuccarelli/Traballi si sono imposte ai vantaggi 23-21 al termine di un set dall’andamento rocambolesco.
In semifinale la coppia azzurra troverà nella notte italiana (alle 4) le giapponesi Kusano/Nishibori, coppia che quest’anno ha già vinto un torneo del World Tour, a Manila (1 Stella) ottenendo anche un terzo posto a Bangkok (sempre 1 Stella). Nell’altra semifinale, alle 3, di fronte le brasiliane Josi/Lili (le uniche a battere le azzurre finora a Nantong) e le australiane Ngauamo/Bell. La finale per il terzo posto è in programma alle 8, quella per il primo posto a seguire.
Così i quarti di finale: Josi/Lili (Bra)-Dumbauskaite/Zobnina (Ltu) 2-0 (21-18, 21-19), Pollock/Dowdy (Usa)-Ngauamo/Bell (Aus) 0-2 (18-21, 14-21), Kjølberg/Hjortland (Nor)-Kusano/Take (Jpn) 1-2 (21-15, 16-21, 8-15), Zuccarelli/Traballi (Ita)-Wang/Xia (Chn) 2-0 (21-11, 23-21).