Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2018 Nantong. Zuccarelli/Traballi in FINALE! Contro Josi/Lili per scrivere un pezzo di storia

Pubblicato

il

E’ finale a Nantong per Agata Zuccarelli e Gaia Traballi. Nel torneo 2 Stelle sulla sabbia cinese le azzurre compiono l’ennesima impresa battendo in semifinale le giapponesi Kusano/Tane Nishibori (reduci da due podi, con una vittoria, nei tornei 1 Stella di marzo e aprile in Asia) e fra poco (8.45) risfideranno le brasiliane Josi/Lili (contro cui venerdì avevano perso la finale del girone al tie break) con in palio la vittoria del torneo.

Nella notte italiana Zuccarelli/Traballi hanno superato 2-0 in semifinale le giapponesi Kusano/Take Nishibori al termine di un match piuttosto equilibrato nel quale le azzurre sono state più efficaci nel finale dei due set, conclusi 21-18 e 21-19 per la coppia azzurra. Nell’altra semifinale Josi/Lili hanno battuto nettamente 2-0 (21-14, 21-13) la coppia australiana Ngaumo/Bell, che sta giocando ora la finale per il terzo posto contro le giapponesi.

Per l’Italia si tratta dell’ottava finale della storia in un torneo del World Tour, la prima nella quale una delle due azzurre non è Marta Menegatti che, in coppia con Laura Giombini, ha conquistato l’unico podio azzurro al femminile della stagione nel torneo di Shepparton (1 Stella). L’unico successo azzurro nel World Tour risale invece al settembre del 2013 con Menegatti/Orsi Toth che vinsero il torneo di Sochi. Per l’Italia del beach al femminile si tratta, comunque vada, del podio numero 19: serie inaugurata da Gattelli/Perrotta, sempre in Asia, ad Hong Kong, nel 2001.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità