Seguici su

Boxe

Boxe, Europei femminili 2018: Assunta Canfora, addio sogni d’oro. Vince Gustafsson, medaglia di bronzo per l’azzurra

Pubblicato

il

Assunta Canfora non riesce nella magia di conquistare l’accesso alla Finale dei 69kg (pesi welter) agli Europei 2018 di boxe femminile in corso di svolgimento alla Asics Arena di Sòfia (Bulgaria). La campana si è dovuta arrendere in semifinale, per verdetto unanime (5-0), al cospetto della fortissima finlandese Elina Gustafsson, 25enne, che aveva già conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di due anni fa, e si è così dovuta accontentare del terzo gradino del podio. 

La 26enne non ha sfigurato contro l’avversaria ma non è riuscita a esprimere il suo miglior pugilato, quello ammirato agli ottavi di finale quando aveva surclassato la grande favorita inglese Sandy Ryan o ai quarti contro la francese Emilie Sonvico, demolita a suon di colpi violentissimi. Oggi l’azzurra ha combattuto un po’ di rimessa e ha subito la tecnica della scandinava, più propositiva nel primo e nel terzo round dove sostanzialmente si è deciso l’incontro.

Arriva così la seconda medaglia di bronzo per l’Italia in questa rassegna continentale dopo quella conquistata poco fa da Arianna Delaurenti (che però avrebbe meritato la qualificazione all’atto conclusivo). Assunta Canfora può comunque ritenersi soddisfatta per il risultato acquisito e da qui dovrà ripartire per ottenere risultati ancora più soddisfacenti. Elina Gustafsson affronterà la russa Iaroslava Iakushina (5-0 alla tedesca Nadine Apetz) nel match per il titolo.

 





(foto FPI)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità