Calcio a 5

Calcio a 5, Finale Playoff 2018: l’Acqua&Sapone fa valere il fattore campo e annichilisce la Luparense in gara-3, fra 48 ore il primo match point

Pubblicato

il

L’Acqua&Sapone Unigross difende il fattore campo e si concede due match point per conquistare lo scudetto. Gli abruzzesi dominano gara-3 dei playoff 2018 di calcio a 5 e mettono la Luparense spalle al muro in vista della prossima partita, che potrebbe anche essere l’ultima della stagione per il campionato italiano.

A fare la differenza è l’approccio dei ragazzi guidati da Tino Perez, letteralmente scatenati in avvio di gara e pronti ad approfittare delle defiances degli avversari per colpire nei momenti chiave. De Oliveira sblocca la partita a metà del primo tempo, incanalando subito la partita sul binario dell’Acqua&Sapone, poi ci pensa Jonas al 15′ ad infliggere un duro colpo ai Lupi, costretti ad arrivare all’intervallo sotto di due reti.

Rafinha in avvio di ripresa rianima i campioni d’Italia, che sembrano in grado di riprendere in mano una partita che sembrava ormai segnata. Ma è solo un’illusione, perché ancora Jonas al 6′ piazza l’ennesimo allungo degli abruzzesi. E poi ci pensano Bocao e Bertoni a chiudere la pratica quando mancano ancora 6 minuti e mezzo da giocare.

Un lieve calo di tensione consente alla Luparense di rendere meno pesante il passivo, ancora grazie a Rafinha, autore di altre due reti che gli consentono di chiudere il match con una tripletta, vana ai fini del risultato finale. E così l’Acqua&Sapone si impone 5-3 e si gode la ribalta.

Mercoledì 6 giugno in gara-4 gli abruzzesi con una vittoria chiuderebbero la pratica, mentre la Luparense non può più sbagliare se intende riconfermare il titolo conquistato un anno fa.

TABELLONE PLAYOFF
Quarti di finale (3-6-9 maggio)
Luparense-Axed Latina 5-4 6-3 (Luparense passa il turno)
Came Dosson-Lollo Caffè Napoli 3-3 3-3 2-1 (Came Dosson passa il turno)
Kaos Reggio Emilia-Real Rieti 1-2 2-5 (Real Rieti passa il turno)
Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro 5-2 3-3 (Acqua&Sapone passa il turno)

Semifinali (14-18 maggio)
Luparense-Came Dosson 5-1 4-4 (Luparense passa il turno)
Acqua&Sapone Unigross-Real Rieti 3-1 4-1 (Acqua&Sapone passa il turno)

Finale (28-30 maggio, 4-6-ev.11 giugno)
Luparense-Acqua&Sapone Unigross 5-3 7-8 dcr 3-5




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Fabricio Calderolli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version