Calcio
Calcio femminile, l’Italia si qualifica ai Mondiali 2019. Bertolini: “Troppo contenta”. Bonansea e Girelli: “Un sogno, abbiamo un grande cuore”
Missione compiuta, l’impresa si è concretizzata: l’Italia si è qualificata ai Mondiali 2019 di calcio femminile. Dopo 20 anni di assenza, le azzurre tornano a disputare la rassegna iridata e il prossimo anno saranno assolute protagoniste in Francia. La nostra Nazionale ha concretizzato l’impresa sconfiggendo il Portogallo per 3-0 e infilando così la settima vittoria su sette partite giocate nel girone di qualificazione: un dominio assoluto che permette alle ragazze di Milena Bertolini di giocare i Mondiali 2019 di calcio femminile. Queste le dichiarazioni che le protagoniste hanno rilasciato ai microfoni della Rai al termine della partita vinta all’Artemio Franchi di Firenze.
MILENA BERTOLINI: “Le ragazze volevano a tutti i costi i Mondiali e ce l’hanno fatta. Io sono contenta per loro, per tutto il movimento, per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato magari con pochi riconoscimenti. Credo che questo risultato ci ripaghi di tutti i sacrifici. Le ragazze si sono convinte che hanno qualità e al posto di aspettare gli altri ora fanno gioco e hanno dominato il girone (7 vittorie su 7 partite giocate, ndr). Io devo solo ringraziare Elide Martini, un monumento del calcio femminile che da quando sono qui mi ha aiutato tanto”.
BARBARA BONANSEA: “I minuti non passavano mai, è un sogno. Non era importante il mio gol, era importante vincere e abbiamo fatto una partita spettacolare. Abbiamo un cuore grandissimo. Abbiamo vinto 7 partite su 7, è un sogno che si realizza“.
CRISTIANA GIRELLI: “Le energie non finiranno mai per questa notte, è un sogno e ce lo godiamo tutto. Lo volevamo a tutti i costi, credo che 7 vittorie su 7 con soltanto 2 gol subiti sono numeri che parlano da soli. Questa è una grande squadra e un grande gruppo, lo abbiamo dimostrato“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter