Seguici su

Calcio

Calcio, Mancini: “La gara contro l’Olanda sarà importante”; Balotelli: “Non ho capito le scelte di Ventura”

Pubblicato

il

Siamo alla vigilia dell’ultimo test della Nazionale di calcio contro l’Olanda. Roberto Mancini e Mario Balotelli, presenti alla conferenza di presentazione dell’incontro amichevole di domani sera all’Allianz Stadium di Torino, hanno espresso i propri giudizi su quanto è emerso nelle precedenti uscite con Arabia Saudita e Francia ma anche su altro. 

La formazione? Perin, Zappacosta, Caldara, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura, Verdi, Belotti, Insigne“, l’indicazione chiara del ct, che poi ha parlato del calciatore al suo fianco: “Ho avuto la fortuna di averlo da ragazzo. Ha delle qualità incredibili. Allora fece dei gol importanti. Ha l’età dei miei figli, fossero perfetti sarebbe un mondo perfetto“.  E poi su aspetti più tattici e tecnici, Mancini ha affermato: “Modulo? Jorginho è abituato a giocare nei tre di centrocampo, sarà 4-3-3. Verdi ha qualità importanti, può giocare meglio dietro le punte, può diventare anche un buon interno di centrocampo. Come contro la Francia, la gara con l’Olanda sarà importante per il nostro futuro. I quattro gol subiti andandoli a valutare attentamente sono errori evitabili tranquillamente, non sono gol che normalmente si prendono. Abbiamo calciato tanto e attaccato molto, era più importante essere offensivi e rischiare, con l’Arabia abbiamo regalato a loro quattro tiri da gol.

Interessanti anche le dichiarazioni di Balotelli: “Sono stato abbastanza male in questi quattro anni ma pensare al passato non serve. Lo spareggio mancato? Ripeto, acqua passata, dispiace ma testa a queste partite, ripartiamo da qui. Ho sempre saputo dell’affetto di quelli che mi stanno vicino. Non tutti ti capiscono fino in fondo. Mi sono sempre concentrato con chi mi ha aiutato. In un momento come questo ringrazio loro“. Sulle esclusioni del passato poi, l’ex attaccante di Inter a Milan è entrato nel dettaglio: “Conte? Le sue scelte erano giuste, non stavo bene in quel periodo. Ventura? Rispetto le sue scelte. Abbiamo parlato, ma non ho capito le sue spiegazioni.

 





 

giandomenico.tiseo@osport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Roberto Mancini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità