Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Russia 2018: il Marocco ai raggi X. Benatia trascina i Leoni dell’Atlante verso l’impresa

Pubblicato

il

Il Marocco parteciperà ai Mondiali 2018 di calcio che si disputeranno in Russia dal 14 giugno al 14 luglio. I Leoni dell’Atlante, questo il nome affibbiato alla compagine nordafricana, si sono qualificati alla rassegna iridata per la quinta volta nella loro storia ma erano assenti addirittura dal 1998. Il miglior risultato risale al 1986 quando raggiunsero gli ottavi di finale vincendo addirittura il girone con Inghilterra, Polonia e Portogallo prima di perdere 1-0 contro la Germania Ovest nel match da dentro o fuori (era il Mondiale dell’Argentina di Diego Armando Maradona che sconfisse proprio i tedeschi nell’atto conclusivo).

Il Marocco arriva a questo appuntamento al termine di un eccellente percorso di qualificazione: prima il sofferto successo contro la Guinea Equatoriale al secondo turno, poi un girone dominato davanti ad altre potenze come Costa d’Avorio, Gabon e Mali (tre vittorie e altrettanti pareggi). L’ultima grande uscita internazionale alla Coppa d’Africa 2017, conclusa ai quarti di finale con l’eliminazione subita contro l’Egitto (decise Kahraba all’88’). Il Marocco punta tutto sul cuore e sull’atletismo, tecnicamente non è una delle formazioni più solide in circolazione ma può provare a farsi valere anche se il girone con Spagna e Portogallo è purtroppo proibitivo.

 

ROSA:

Benatia guida un gruppo molto compatto. Non c’è il bomber che assicura valanga di gol, manca il grande fantasista ma la squadra proverà a farsi valere.

Portieri: El Kajoui (Numancia), Bounou (Girona), Reda Tagnaouti (Ittihad Tanger)

Difensori: Benatia (Juventus), Saiss (Wolverhampton), Da Costa (Basaksehir), Benoun (Raja Casablanca), Dirar (Fenerbahce), Hakimi (Real Madrid), Mendyl (Lille)

Centrocampisti: Boussoufa (Al Jazira), El Ahmadi (Feyenoord), Ait Bennasser (Caen), Amrabat (Feyenoord), Belhanda (Galatasaray), Fajr (Getafe), Harit (Schalke 04)

Attaccanti: Boutaib (Malatyaspor), Bouhaddouz (St. Pauli), El Kaabi (Renaissance Berkane), Amrabat (Leganes), Carcela (Standard Ligi), Ziyech (Ajax)

Ct: Herve Renard

 

STELLA:

Mahdi Benatia è l’uomo di maggiore talento e che ha saputo farsi spazio nel grande calcio internazionale. Il difensore della Juventus è un punto di riferimento per i Campioni d’Italia di cui veste la maglia da due anni dopo aver militato anche all’Udinese, alla Roma e al Bayern Monaco. Un difensore arcigno e di grande sostanza che cercherà di guidare i compagni verso il massimo risultato possibile.

OBIETTIVI:

Il Marocco è stato inserito nel gruppo B in cui campeggiano Spagna e Portogallo. I Leoni dell’Atlante non dovrebbero riuscire a reggere l’onda d’urto dei Campioni d’Europa e delle Furie Rosse ma proveranno a fare bella figura. Il match da vincere è quello contro l’Iran, un avversario alla portata degli africani.

 





Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità