Calcio
Calcio, Mondiali Russia 2018: la Colombia ai raggi X. Los Cafeteros puntano al primo posto nel girone
Sesta partecipazione ai Mondiali di Calcio per la Colombia. Los Cafeteros hanno conquistato il loro miglior risultato nell’ultima edizione, quando arrivarono fino ai quarti di finale e proveranno a ripetersi in Russia. La squadra di José Pékerman non ha fatto però un cammino di qualificazione particolarmente brillante. Infatti ha chiuso al quarto posto il girone sudamericano, evitando per un solo punto gli spareggi. La Colombia resta comunque una squadra di grande qualità e sarà quindi attesta protagonsita in questa rassegna iridata.
Rosa: come tradizione Los Cafeteros punteranno sul reparto offensivo per fare la differenza. James Rodríguez e Cuadrado possiedono la velocità e la tecnica per mettere in crisi le difese avversarie e con una punta centrale come Falcao, i gol non dovrebbero essere un problema. Il reparto difensivo sarà invece affidato a giovani promettenti come Mina e Sanchez, che dovranno dimostrare di poter reggere la pressione in un evento così importante.
Convocati:
Portieri: J.F. Cuadrado (Once Caldas), Ospina (Arsenal), Vargas (Deportivo Calì)
Difensori: Arias (PSV Eindhoven), Fabra (Boca Juniors), Mina (Barcellona), Mojica (Girona), Murillo (Pachuca), Sanchez (Tottenham), C. Zapata (Milan).
Centrocampisti: Aguilar (Calì), Barrios (Boca Juniors), J. Cuadrado (Juventus), Lerma (Levante), Quintero (River Plate), Rodriguez (Bayern Monaco), Sanchez (Espanyol), Uribe (Club America).
Attaccanti: Bacca (Villarreal), Borja (Palmeiras), Izquierdo (Brighton Hove & Albion), Muriel (Siviglia), Falcao (Monaco)
Ct: José Pékerman
Capitano: Radamel Falcao
Stella: James Rodríguez ha vinto la Scarpa d’Oro nel 2014 e in questo Mondiale proverà a fare il bis. Un giocatore che può ricoprire qualsiasi ruolo dal centrocampo in su e che con la sua velocità e il suo dribbling è in grado di saltare con estrema facilità i difensori.
Obiettivo: la Colombia si trova nel Gruppo H con Polonia, Senegal e Giappone. L’obiettivo dei sudamericani dovrà essere quello di vincere il girone per sperare in un accoppiamento favorevole agli ottavi, per cercare di approdare così ai quarti per la seconda edizione consecutiva.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: CP DC Press / Shutterstock.com