Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Russia 2018: la Tunisia ai raggi X. Le Aquile di Cartagine provano a volare

Pubblicato

il

La Tunisia sarà una delle 32 Nazionali protagoniste ai Mondiali 2018 di calcio che si disputeranno in Russia dal 14 giugno al 15 luglio. Le Aquile di Cartagine, questo il nome affibbiato ai giocatori che difendono i colori del Paese nordafricano, cercheranno di farsi onore alla quinta partecipazione in una rassegna iridata: nei quattro precedenti (1978, 1998, 2002, 2006) si sono sempre dovuti fermare alla fase a gironi.

Non sarà semplice migliorare quei risultati. La Tunisia si è qualificata ai Mondiali senza perdere nemmeno una partita: prima il doppio 2-1 contro la Mauritania nel secondo turno, poi il primo posto nel girone (4 vittorie e 2 pareggi) con un solo punto di vantaggio sul Congo, distaccando abbondantemente Libia e Guinea. L’ultima grande uscita internazionale è coincisa con l’eliminazione ai quarti di finale della Coppa d’Africa contro il Burkina Faso.

 

ROSA:

Portieri: Mathlouthi (Al-Batin), Ben Mustapha (Al-Shabab), Hassen (Châteauroux)

Difensori: Nagguez (Zamalek), Bronn (Gent), Bedoui (Étoile du Sahel), Benalouane (Leicester City), S.Ben Youssef (Kasimpasa), Meriah (CS Sfaxien), O.Haddadi (Dijon), Maaloul (Al Ahly)

Centrocampisti: Skhiri (Montpellier), Ben Amor (Al-Ahli), Chaalali (Espérance), Sassi (Al-Nassr), Khalil (Club Africain), Khaoui (Troyes), Sliti (Dijon), Srarfi (Nizza)

Attaccanti: F.Ben Youssef (Al-Ettifaq), Badri (Espérance), Khazri (Rennes), Khalifa (Club Africain)

Ct: Nabil Maâloul

 

STELLA:

Difficile individuare la grande stella, il gruppo è molto omogeneo e si distingue proprio per la compattezza. La maggior parte dei giocatori milita in patria o in campionati di seconda fascia. Attenzione all’attaccante Khazri che ha giocato nel Rennes l’ultima stagione ma è di proprietà del Sunderland (sarebbe nel mirino della Roma stando alle ultime voci di mercato).

 

OBIETTIVI: 

Superare il girone sembra una missione impossibile per le Aquile di Cartagine visto che sono state inserite nel girone con Inghilterra e Belgio, decisamente favorite per l’accesso agli ottavi di finale. La Tunisia deve assolutamente vincere con Panama e provare a sorprendere una delle due corazzate ma non sarà semplice.

 

 





Foto: Maxisport / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità