Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Russia 2018: l’Australia ai raggi X. I Socceroos vogliono passare il girone

Pubblicato

il

L’Australia parteciperà per la quinta volta ai Mondiali di calcio, la quarta consecutiva. I Socceroos hanno ottenuto però questa qualificazione con qualche difficoltà in più del previsto, visto che sono dovuti passare attraverso due spareggi.

Gli australiani hanno chiuso al terzo posto il Gruppo B dell’Asia, alle spalle di Giappone e Arabia Saudita, e sono così dovuti passare dal play-off con la Siria, superata 3-2 al termine dei supplmentari. A questo punto i Socceroos sono dovuti passare dallo spareggio intercontinentale, dove hanno battuto nettamente l’Honduras con un 3-1 in casa. Al termine di questo percorso c’è stato un cambio in panchina, il ct Ange Postecoglou ha lasciato e si ripartirà per questo Mondiale dall’olandese Bert van Marwijk, che arrivò in finale nel 2010 con gli Oranje.

Rosa: una squadra di grande esperienza per l’Australia. I veterani Mile Jedinak, Tim Cahill e Mark Milligan rappresentano garanzia per il centrocampo. Il portiere Mathew Ryan è un giocatore di discreta qualità, mentre al centro della difesa Trent Sainsbury, conosciuto in Italia per la parentesi all’Inter, può dare solidità all’intero reparto. In attacco le due ali Mathew Leckie e Robbie Kruse possono far male in contropiede.

Convocati:

Portieri: Ryan (Brighton), Jones (Feyenoord), Vukovic (Genk)

Difensori: Behich (Bursaspor), Degenek (Yokohama F. Marinos), Jurman (Suwon Samsung Blue Wings), Meredith (Millwall), Risdon (Western Sydney), Sainsbury (Grasshopper).

Centrocampisti: Jedinak (Aston Villa), Milligan (Al-Ahli), Troisi (Melbourne Victory), Rogic (Celtic), Luongo (QPR), Mooy (Huddersfield Town), Irvine (Hull City), Brillante (Sydney FC), Petratos (Newcastle Jets), Arzani (Melbourne City)

Attaccanti: Arzani (Melbourne City), Juric (Lucerna), Leckie (Hertha Berlin), Nabbout (Urawa Red Diamonds), Petratos (Newcastle Jets), Maclaren (Hibernian).

Ct: Bert van Marwijk

Capitano: Mile Jedinak

Stella: Tim Cahill è stato determinante nel cammino di qualificazione, segnando il gol partita la Siria. Il 38enne di Sydney vanta 105 presenze in Nazionale con ben 50 gol e in Russia proverà a segnare per il quarto Mondiale consecutivo.

Obiettivo: l’Australia si trova nel Gruppo C con Francia, Danimarca e Perù. Difficile poter battere i transalpini, ma le altre due sfide sono alla portata e quindi l’obiettivo sarà quello di passare il girone per raggiungere gli ottavi come nel 2006.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FlashStudio / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità