Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Europei Praga 2018: oggi nelle eliminatorie nove azzurri cercano le semifinali

Pubblicato

il

Scattano gli Europei di canoa slalom a Praga, in Repubblica Ceca: oggi andranno in scena le eliminatorie di tutte le cinque specialità. Saranno nove dunque gli azzurri che tenteranno l’assalto alle semifinali. Nella canadese biposto maschile non ci saranno italiani al via e, viste le 16 coppie in gara, la qualifica è soltanto una formalità ed un modo per testare il tracciato una o due volte.

Al mattino, nella canadese femminile, Elena Borghi e Chiara Sabattini partiranno rispettivamente per quinta e per prima tra le 36 partecipanti: le azzurre non sono certamente le favorite per il successo, ma la semifinale per loro potrebbe già essere un ottimo risultato, anche se dovesse essere centrato nella seconda discesa.

Nel kayak maschile gli aspiranti alle semifinali saranno 65 e per decimo partirà Davide Ghisetti, esordiente per il quale il passaggio del turno sarebbe già un successo. Christian De Dionigi partirà per ventesimo e anche per lui, specialista dell’extreme slalom, il superamento delle eliminatorie sarebbe un ottimo risultato. Scenderà invece per 59° Giovanni De Gennaro, che nutre speranze di medaglie e per il quale la qualifica deve essere soltanto una formalità.

Nel pomeriggio, nel kayak femminile saranno 43 le concorrenti in gara, con la sola Stefanie Horn per l’Italia: non ci sarà infatti al via Maria Clara Giai Pron. Per l’italiana, che punta alle medaglie, la qualifica deve arrivare subito: scenderà per 35ma, conoscendo già il tempo necessario al passaggio del turno.

Nella canadese maschile saranno 42 gli atleti in gara e gli italiani scenderanno molto vicini tra loro: Stefano Cipressi sarà il 21°, Roberto Colazingari il 23° e Raffaello Ivaldi il 25°. In questa specialità l’Italia è competitiva con ben tre atleti, i quali dovrebbero passare compatti al turno seguente.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità